Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Info verniciatura portamensole zincate 22/09/2022 21:12 #49554

• kleinpest
  • Avatar di kleinpest Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Buonasera a tutti e ben trovati,
Dovrei vermiciare a spuzzo ( se possibile bomboletta con vernice a base d'acqua; poi sotto metto il perchè....) dei reggimensola di colore bianco ma che sono "zincati".

Un mio amico anche esperto, mi ha consigliato onde evitare scepolature in futuro ed al fine di fare "attaccare bene ai supporti " prima di verniare di dare ( oltre a sgrassare bene ) tali mensole una mano di fondo....
Poi procedere alla verniciatura vera e propria...in quanto anche vernice "acrilica etc..." sicuramente" si distaccherebbe dalla zincatura magari non subito ma crepandosi pian piano.

A fronte di questo sono andato in cerca per mari e monti di una bomboletta spray atta a fare questo fondo....
Qualcosina ho trovato....ma è un "fondo generico" e non c'è scritto nè nessun venditore me lo assisucara che poi non si distacchi dalla zincatura fatta di fabbrica ( sia che sia il fondo anche su "base sintetica" )......

- Non vorrei carteggiare se non leggermente tali portamentamensole essendo sia parecchie come quantità....oltre che per la conformazione ad U risulterebbe impossibile farlo bene.
- Altrettanto per fare un quanto miglior lavoro da tutti mi è stato consigliato di farlo a spruzzo...perchè con fori etc...( ed accadrà anche se molto meno anche a pruzzo ) verrebbero per forza di cose delle gocce di colatura.

A spruzzo ormai sono diventato discretamente bravo a farlo...( sia come tempi intermedi di verniciatura, sia di per se a fare delle ottime passate che devranno essere diverse, appunto per non creare le gocce, nonchè ormai uso da nni la stessa ottima vernice...che quindi ormai conosco come si comporta )

Il problema resta...cosa usare per il fondo...essendo cosa cosa primaria che aderisca in modo totale e duraturo alla zincatura dei reggimensola?

Avete qualche marca e/o link dove potersi procurare questo fondo da dare che sia certo che atteschisca?

P.S. Il perchè della ricerca dei prodotti a base d'acqua è perchè avendo il garage sotto un condomio....l'odore del sintetico da fastidio e sia a me ma agli inquini....
Poi se per foza di cose...solo per il fondo mi consigliate qualcosa di sinteco....vabbè cercherò di farlo nel modo più discero e possibile.

La domanda sembra "banale" ma vi assicuro che ferramente e chi vende solo vernici sanno tutti benissimo....che la "zicatura di fabbrica" crea il distacco e/o crepature.

Grazie nuomente
Saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi