Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Dove trovare schema elettrico chiusura centralizzata? 18/09/2022 09:38 #49507

• Gibor
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Manca all'appello i fili del motorino! Senza di quelli non puoi sapere se il motore gira oppure no!
C'è solo un modo per scoprirlo: aprire il servo... ma i rischi di fare ulteriori danni ci sono!
Senza poter provare il meccanismo non posso suggerirti nient'altro. Perché credo che il maggior indiziato stia proprio lì...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Dove trovare schema elettrico chiusura centralizzata? 18/09/2022 10:20 #49508

• giovanni
  • Avatar di giovanni Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 340

Manca all'appello i fili del motorino! Senza di quelli non puoi sapere se il motore gira oppure no!
C'è solo un modo per scoprirlo: aprire il servo... ma i rischi di fare ulteriori danni ci sono!
Senza poter provare il meccanismo non posso suggerirti nient'altro. Perché credo che il maggior indiziato stia proprio lì...

Se parli del motorino principale camandato dalla chiave, i fili sono quelli del collettore che ti ho postato. Bianco, nero, rosso e verde.
Poi ho fatto il controllo scritto sullo schema e per me funziona perfettamente. Oppure parli degli altri motorini a valle? Poi che si siano guastati tutti insieme lo vedo poco provabile. E comunque per adesso volevo evitare di smontare le altre portiere... una mi basta e avanza..

Dove trovare schema elettrico chiusura centralizzata? 18/09/2022 11:23 #49509

• Gibor
No, non ci siamo capiti: il motorino che aziona il servo ha solo due fili! magari comprende il verde che hai sullo spinotto, e che non sai cos'è, ma applicare corrente alla cieca per testarlo, significa al 99% rompere qualcos'altro.
Servono con esattezza a quali fili è collegato il motorino, non i contatti che produce il deviatore interno!

Dove trovare schema elettrico chiusura centralizzata? 18/09/2022 21:20 #49518

• Gibor
Ho cercato con un pò di calma lo schema della tua centralizzata e qualcosa è uscito... solo che pubblicarlo un pò temo qualche copyright!?!?
Sfogliando si nota che l'attuatore lato guida non ha nessun motore, ma contiene elettronica che esegue il pilotaggio. Per cui con il beneficio del dubbio, se gli arriva corrente (+12 e massa) penso che il problema sia lui...

Dove trovare schema elettrico chiusura centralizzata? 18/09/2022 22:26 #49519

• giovanni
  • Avatar di giovanni Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 340
Grazie Gibor per il tempo che ci hai perso...magari mi puoi mandare lo schema tramite MP?

Tempo creazione pagina: 0.047 secondi