Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Picchetto a vite per ombrellone bloccato 13/09/2022 22:53 #49471

• ugosss
  • Avatar di ugosss Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti,
come da titolo avrei un piccolo problema con il picchetto a vite che si aggiunge alla base dell'ombrellone per renderlo più stabile, una volta inserito si è bloccato e da lì non ne vuole mica sapere di venir via. Ho provato mettendo nella fessura detersivo per i piatti in abbondanza, svitol, l'ho preso a martellate ed ho provato ad inserire un cacciavite nella fessura in alto per tentare di sbloccarlo senza successo. So che possa sembrare una cavolata ma ora l'ho presa come una sfida personale, devo a tutti i costi riuscire a toglierlo. Il problema è che ho esaurito le idee. :angry: Consigli?
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Picchetto a vite per ombrellone bloccato 13/09/2022 23:57 #49473

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 340
Probabile che sia bloccato dalla ruggine e dalla salsedine.In più si è incastrato nella parte conica e con le mani solamente non ce la puoi fare. Quindi prima spruzzaci dentro abbondante del WD 40, poi prendi la mazzetta e batti dal sopra del picchetto interponendoci un pezzo di legno duro. Prima picchi da un lato e poi dall'altro... e così via fino a che non si sfila. Naturalmente è sottinteso che dovete essere in due: uno ti tiene sollevato il tubo dell'ombrellone e tu batti sulla sommità del picchetto.

Ultima modifica: da giovanni.

Picchetto a vite per ombrellone bloccato 14/09/2022 11:32 #49477

• Gibor
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Ho il sospetto che la sabbia rovente abbia ammorbidito la plastica. Una volta conficcato il paletto e raffreddata, si è strinta come un termoretraibile attorno all'ombrellone...
Magari tentare di riscaldare nuovamente la parte in plastica, potrebbe essere più semplice sfilarla ;-)

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi