Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

PROBLEMA...Mobiletto pensile su cartongesso con porta a scrigno dietro... 07/10/2021 15:46 #47034

• zenyattamond
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Praticamente devo attaccare sulla parete del bagnetto una specchiera con mobiletto integrato ( ovvero quelle che sche scorrendo i vetri dietro hanno i ripiani per appoggiarci le varie cose ) di cm 70 L x 75 H x 20 P ( ai lati del pensile non c'è nulla )

Prima cosa dove la devo istallaare è obbligato in quanto sopra sopra al lavandino che non si puo' spostare in quanto la parete piccola ed inoltre con dietro quanto vi metto sotto.

scusami ma non ho capito : il pensile sta sopra al lavandino? Come hanno fissato il lavandino sulla parete dello scrigno? (senza considerare gli attacchi e gli scarichi)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

PROBLEMA...Mobiletto pensile su cartongesso con porta a scrigno dietro... 07/10/2021 18:43 #47036

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 234

Praticamente devo attaccare sulla parete del bagnetto una specchiera con mobiletto integrato ( ovvero quelle che sche scorrendo i vetri dietro hanno i ripiani per appoggiarci le varie cose ) di cm 70 L x 75 H x 20 P ( ai lati del pensile non c'è nulla )

Prima cosa dove la devo istallaare è obbligato in quanto sopra sopra al lavandino che non si puo' spostare in quanto la parete piccola ed inoltre con dietro quanto vi metto sotto.

scusami ma non ho capito : il pensile sta sopra al lavandino? Come hanno fissato il lavandino sulla parete dello scrigno? (senza considerare gli attacchi e gli scarichi)

Il lavandino sarà integrato nel mobile e le tubazioni arriveranno in verticale dal pavimento. Io non ci vedo grandi alternative.

Ultima modifica: da giovanni.

PROBLEMA...Mobiletto pensile su cartongesso con porta a scrigno dietro... 08/10/2021 19:17 #47040

• Aggiustatutto.it
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • Ringraziamenti ricevuti 170
ciao, Con la porta chiusa, puoi semplicemente forare l'intonaco con punta da 4 o da 5, poi prefori la lamiera per la vite parker (da 4 o da 5) sufficientemente lunga ma che non tocchi la porta quando aperta. Oltre ai due ganci classici, puoi fare più fori fissando le viti anche da dentro il mobile

PROBLEMA...Mobiletto pensile su cartongesso con porta a scrigno dietro... 09/10/2021 00:07 #47041

• kleinpest
  • Avatar di kleinpest Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • Ringraziamenti ricevuti 2
In questa vorrei rispondere a tutti intendo il post di Gibor dove fa vedere la cassa della porta scrigno e a zenyattamond dove chiede come fissato lavandino.

Premetto che ho sentito il tilorare di un'impresa che fa di tutto ed in particolar modo ottimamente i lavori con cartongesso.

Gibor, è impossibile anche solo "toccare" la cassa la cassa della porta in quando di pochissimi mm diciamo meno di uno, quindi anche solo, la punta di una vite rovinabbere la porta che scorre proprio a filo dentro.
Guardando il tuo spaccato quello che vedi, sono solo viti che fissano il teleaio col binario della porta. ma roba di solo un cm max....quindi impossibile sia da indiduare perfettamente poi pericoloso da fare, in quanto la gabbia è costruita in fabbrica appositamente e solo per quei fosri e non per altri.
Per finire poi...dovrebbe cadere la parte alta del mbile contenitore proprio in quel cm...penso cosa impossibile.

Gli ho detto anche a questa persona che dove devo forare ho solo intonaco e non mattonelle, quindi, che anche se l'intonaco chesul cartongesso è "stuccatura e poco di più poi verniciato sopra, al massimo c'è da forare si e no 0,3, mm ovvero nulla....mi ha detto infatti che li non è assolutamente forabile ed anche loro che ci lavorano non hanno nulla che si possa utilizzare per fissare qualcosa alla cassa della porta. Se ci fossero state già le mattonelle, avrei avuto lo spessore delle mattonele +colla+0,3mm che è sempre poco perfissare comunque un mobile contenitore con specchio.

L'unica soluzione che mi ha dato è quella di montare vicino al lavandino una colonna conteritore alta, su questa di fianco con i perni passanti per mobili, fissare i fianchi specchierae colonna poi dall'atra parte essendoci solo la parte incartongesso usare gli appositi tappi per fissare su cartongesso.

Per quanto riguardi zenyattamond effetivamente mi sembra di non aver aver specificato, mia culpa, che il lavandino è integrato dentro un mobiletto che poggia a terra...quindi l'sservzione è del tutto lecita, me ne scuso.

ciao, Con la porta chiusa, puoi semplicemente forare l'intonaco con punta da 4 o da 5, poi prefori la lamiera per la vite parker (da 4 o da 5) sufficientemente lunga ma che non tocchi la porta quando aperta. Oltre ai due ganci classici, puoi fare più fori fissando le viti anche da dentro il mobile

Ti ho rispost sopra, anche vite che fosse corta, non posso toccare la gabbia, passando la porta a filo, anche una vite posì corta non potrebbe reggere il peso del mobiletto contenitore, i quanto la lamiera dela gabbia la tocchebbe solo , avrei solo su un'itonaco come si fa sul cartongesso....che non è assolutamente spesso nemmeno lontamente a quello che si fa si invece per la muratura normaleinftti più che "di "intonacatuta", si parla di "rasatura "sul pareti in cartogesso.

Queste a parole di chi lo monta...se poi corrisponda la vero...ma un'amico che faceva questi lavori, mi ha anche lui confermato quanto dettomi, dicendomi solo dtare attento perchè il telaio di qualsiasi porta a scrigno è piu' lungo di circa 10 cm dell'anta della porta quindi io avendo una porta da 80 cm devo tenere conto che il telaio finisce a 90cm,tendosi poi qualche cm più largo come margine minimo...

Per la cronaca, mai lavorato personalmente col cartongesso...ma mi son fatto spiegare bene sia in parte al titolare dell'impresa,nonchè è venuto a vedere ed a spiegarmi bene come "fuzioni" quel mio amico che poi lo faceva anche se, anni fa come lavoro....mi son fidato, e riporto solo quanto riferitomi, non avendo avuto di vedere mai con miei occhi il lavoro vero e proprio.

PROBLEMA...Mobiletto pensile su cartongesso con porta a scrigno dietro... 09/10/2021 00:08 #47042

• kleinpest
  • Avatar di kleinpest Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 2
errore

Ultima modifica: da kleinpest.
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi