Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

PROBLEMA...Mobiletto pensile su cartongesso con porta a scrigno dietro... 06/10/2021 00:09 #47022

• kleinpest
  • Avatar di kleinpest Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Adesso pensavo di averne risolte tante e di essere arrivato alla fine ma oggi....:ohmy: :woohoo: :(

Praticamente devo attaccare sulla parete del bagnetto una specchiera con mobiletto integrato ( ovvero quelle che sche scorrendo i vetri dietro hanno i ripiani per appoggiarci le varie cose ) di cm 70 L x 75 H x 20 P ( ai lati del pensile non c'è nulla )

Prima cosa dove la devo istallaare è obbligato in quanto sopra sopra al lavandino che non si puo' spostare in quanto la parete piccola ed inoltre con dietro quanto vi metto sotto.

La parte non è piatrellata ma solo intonocata e poi data dall'impresa una pitturata penso con la vernice di minor costo possibile quindi " il muro " e l'intonaco fanno schifo.

Peggio è che dietro la parete ho una porta a scrigno! :ohmy: quindi non si puo' forare con nulla...essendoci la gabbia a nemmeno 1cm....

Dalla fine del pensile ci sono ancora altri 70 cm abbondanti per arrivare sopra la porta dove c'è il muro

Che e come fare?

Sta volta veramente non ho trovato soluzioni !

Help me!....

Grazie di cuore! sta volta tanto davvero! Date il massimo di Voi, lo date sempre ...ma quì ce ne vuole !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

PROBLEMA...Mobiletto pensile su cartongesso con porta a scrigno dietro... 06/10/2021 09:12 #47023

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 234
Mi pare evidente che non ti puoi ancorare a quella parete. Quindi occorre trovare una soluzione alternativa di ripiego. Ho detto ripiego perché effettivamente è proprio l'ultima spiaggia... ma per funzionare funziona. Ecco di che si tratta: una intelaiatura di acciaio saldata da appoggiare alla parete con due piedi che vanno ai lati del mobiletto portaspecchio. Nell'intelaiatura ci avviti una tavola in multistrato marino a cui collegherai lo specchio. I fili elettrici li ai passare dietro, in modo tale da fissare lo specchio appiccicato ala tavola di legno. Se i piedi li fai con un ferro a squadra della larghezza precisa del mobile, l'aletta verticale ti rimane accostata a questo e neanche si nota. Certamente occorre far sì che l'aletta orizzontale sparisca sotto le pareti laterali del mobile. E lì occorre vedere nel dettaglio, in base a come è fattoi il mobile, come poter fare.
Questo come principio... poi te, che sei li davanti, deciderai come è meglio procedere. Altrimenti, se vuoi che si parli anche di questi dettagli, devi postare delle foto dello specchio e del mobile nel suo insieme.
Ah, visto che non sarà possibile mettere delle controventature nei due angoli in basso, ci puoi (invece che dei ferri a squadra) due lamiere piegate a squadra, con la parte verticale alta almeno 10cm, che già sono portanti senza rinforzi trasversali.
Se poi vuoi uno schizzo, basta che tu chieda. Naturalmente, però, prima, posta qualche foto dello specchio e del mobile.
Se poi vuoi che i piedi siano completamente a scomparsa devi accettare di fare dei lavori sul mobile.
In alternativa all'intelaiatura in acciaio poggiata a terra, se il mobile è robusto, puoi sempre usare lui stesso come fissaggio portante dell'intelaiatura dello specchio... e così elimini i piedi esterni al mobile. Come vedi i sistemi ci sono. In pratica è come se tu dovessi mettere questo mobile con lo specchio in mezzo alla stanza... tanto per capirsi.

Ultima modifica: da giovanni.

PROBLEMA...Mobiletto pensile su cartongesso con porta a scrigno dietro... 06/10/2021 11:55 #47026

• kleinpest
  • Avatar di kleinpest Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Mi pare evidente che non ti puoi ancorare a quella parete. Quindi occorre trovare una soluzione alternativa di ripiego. Ho detto ripiego perché effettivamente è proprio l'ultima spiaggia... ma per funzionare funziona. Ecco di che si tratta: una intelaiatura di acciaio saldata da appoggiare alla parete con due piedi che vanno ai lati del mobiletto portaspecchio. Nell'intelaiatura ci avviti una tavola in multistrato marino a cui collegherai lo specchio. I fili elettrici li ai passare dietro, in modo tale da fissare lo specchio appiccicato ala tavola di legno. Se i piedi li fai con un ferro a squadra della larghezza precisa del mobile, l'aletta verticale ti rimane accostata a questo e neanche si nota. Certamente occorre far sì che l'aletta orizzontale sparisca sotto le pareti laterali del mobile. E lì occorre vedere nel dettaglio, in base a come è fattoi il mobile, come poter fare.
Questo come principio... poi te, che sei li davanti, deciderai come è meglio procedere. Altrimenti, se vuoi che si parli anche di questi dettagli, devi postare delle foto dello specchio e del mobile nel suo insieme.
Ah, visto che non sarà possibile mettere delle controventature nei due angoli in basso, ci puoi (invece che dei ferri a squadra) due lamiere piegate a squadra, con la parte verticale alta almeno 10cm, che già sono portanti senza rinforzi trasversali.
Se poi vuoi uno schizzo, basta che tu chieda. Naturalmente, però, prima, posta qualche foto dello specchio e del mobile.
Se poi vuoi che i piedi siano completamente a scomparsa devi accettare di fare dei lavori sul mobile.
In alternativa all'intelaiatura in acciaio poggiata a terra, se il mobile è robusto, puoi sempre usare lui stesso come fissaggio portante dell'intelaiatura dello specchio... e così elimini i piedi esterni al mobile. Come vedi i sistemi ci sono. In pratica è come se tu dovessi mettere questo mobile con lo specchio in mezzo alla stanza... tanto per capirsi.

Giovanni, scusami, ma l'intelaiatura dove la fisso o appoggio?
non ho ben capito....

PROBLEMA...Mobiletto pensile su cartongesso con porta a scrigno dietro... 06/10/2021 12:36 #47027

• giovanni
  • Ringraziamenti ricevuti 234
La appoggi a terra, tramite due piedi. Immagina due parti separate: una è un rettangolo a cui fisserai lo specchio e l'altra sono due piedi che appoggiano in terra. Però, se il mobile e robusto, puoi sempre eliminare i piedi e fissare la struttura direttamente dietro al mobile.

PROBLEMA...Mobiletto pensile su cartongesso con porta a scrigno dietro... 06/10/2021 17:41 #47031

• Gibor
  • Ringraziamenti ricevuti 315
Ciao, non ho mai avuto a che fare con porte scrigno e per questo posso dire delle grandi cavolate... però sono curioso e cerco di documentarmi.
Qui c'è una sezione trovata in rete della porta, o meglio della cassaporta e di come appare montata.

www.ediliamo.com/media/catalog/product/f...ile-1561971754_3.pdf
Si vede che il cartongesso viene fissato con delle viti (L), e poi chiaramente stuccate all'esterno.
Mi domando: non sarà possibile in qualche modo sfruttare qualcuna di quelle viti per fissare un reggipensili?

Ovviamente senza nulla togliere al suggerimento di Giovanni.
Allegati:

Ultima modifica: da Gibor.
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi