Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Come oscurare copletamente una finestra camera da letto? 27/09/2021 11:40 #46938

• kleinpest
  • Avatar di kleinpest Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Intanto bisogna sapere se l'appartamento è in affitto o di proprietà. Perché, se come immagino siamo nel primo caso, l'installazione dello scuro presuppone il consenso del proprietario. Che non credo sia del tutto scontato. Nel caso, invece, sia di proprietà, bisogna vedere se l'installazione è una soluzione accettabile per l'interessato. Soprattutto perché, a quando vedo, si tratterebbe di uno scuro unico incernierato sulla dx.

(@Gibor)

Rispondo ad entrambi, l'appartamento anche se nuovo di zecca....è per ora in affitto....
Probabilmente il proterio mi darebbe sicuramente il permesso di fare gli scuri interni...( perchè poi quando me ne vado...restano a lui...) ma al momento, avendo una marea di spese...in quanto era vuoto copletamente....solo con tappi anche per carichi e scarichi, ad esclusione di pochissime cose...aggiungere altre "spesi consitenti" non preventiavate ( e già potete immaginare che sfori sempre e di parecchio, sempre il budget che pesavi....) no vorrei affrontare al mometo questa spesa...
L'0zine proposta da Giovanni...tutto sommato è fattibilee , penso un'uttima idea... ed abbastanza economica ( certo richiede un pò di tempo per realizzarla...) peso che per il momento opteri per quella, co magari qualche leggera variazione ma solo al fine che si "adatti bene" alla finestra.

Grazie ad entrambi!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Come oscurare copletamente una finestra camera da letto? 28/09/2021 22:41 #46948

• Aggiustatutto.it
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • Ringraziamenti ricevuti 170
ciao a tutti, considerando tutto quanto evidenziato, prenderei in considerazione un pannello o lastra pvc nera (spessore un mm o poco più) da ritagliare sull'ingombro del vetro. Sul lato pannello monterei delle ventose con anellino, in modo da attaccarlo e staccarlo velocemente e comodamente al vetro.
Ringraziano per il messaggio: kleinpest

Come oscurare copletamente una finestra camera da letto? 29/09/2021 20:44 #46958

• kleinpest
  • Avatar di kleinpest Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ciao a tutti, considerando tutto quanto evidenziato, prenderei in considerazione un pannello o lastra pvc nera (spessore un mm o poco più) da ritagliare sull'ingombro del vetro. Sul lato pannello monterei delle ventose con anellino, in modo da attaccarlo e staccarlo velocemente e comodamente al vetro.

Anche questa ottima soluzione!....ma staccherei le ventose ogni gi giorno...per cui non so quanto durino e tengano....( penso poco a mio vedere),, comunque...
Problema se le ventose che intendi sono tipo queste poi come le attacco al pannello in pvc? a questo punto...se stacco le ventose non sarebbero meglio tipo queste ?

Non sarebbe possibile realizzare quancosa del tipo....da lasciare fisso attaccato o vicino al vetro, o non so in che modo...lasciare le vetose sempre atttaccate e rimuovere solo il pannello...? Ovvero; in poche parole da rimuovere solo il pannello?...

Il pannello che intendi è inoltre tipo questa?

Essendo un'ottima soluzione qquello del solo pannello posto vicino al vetro, avreste altre altre costruttive, eventualmente in merito?

Grazie infinite.

Ultima modifica: da kleinpest.

Come oscurare copletamente una finestra camera da letto? 30/09/2021 11:21 #46965

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 234
Invece delle ventose puoi usare 4 magneti a neodimio posti agli angoli. Ne metti 4 fuori e 4 dentro e quelli fuori ce li metti autoadesivi. La forza di attrazione va in base allo spessore del vetro.
Questo come concetto... poi i dettagli li devi vedere te che sei li sul posto.
Comunque considera che, visto che il pannello ci andrà preciso, praticamente ti sta su da solo.
Quindi la forza di attrazione deve essere minima.
Magari considera che i magneti interni siano facili da staccare così pure il pannello stesso al quale ci potrai incollare dei pomellini... almeno nella parte alta.
Per ritrovare il punto preciso dei magneti bastano quattro crocette bianche.

Ultima modifica: da giovanni.

Come oscurare copletamente una finestra camera da letto? 01/10/2021 19:26 #46976

• Aggiustatutto.it
  • Ringraziamenti ricevuti 170

Anche questa ottima soluzione!....ma staccherei le ventose ogni gi giorno...per cui non so quanto durino e tengano....( penso poco a mio vedere),, comunque...
Problema se le ventose che intendi sono tipo queste poi come le attacco al pannello in pvc? a questo punto...se stacco le ventose non sarebbero meglio tipo queste ?

Non sarebbe possibile realizzare quancosa del tipo....da lasciare fisso attaccato o vicino al vetro, o non so in che modo...lasciare le vetose sempre atttaccate e rimuovere solo il pannello...? Ovvero; in poche parole da rimuovere solo il pannello?...

Il pannello che intendi è inoltre tipo questa?

Essendo un'ottima soluzione qquello del solo pannello posto vicino al vetro, avreste altre altre costruttive, eventualmente in merito?

Grazie infinite.

La ventosa con il fissaggio a vite del secondo link mi pare una buona idea. Il tipo di pannello a cui pensavo è proprio quello che hai lincato. Prenderei anche in considerazione la soluzione dei magneti messa in campo da Giovanni.

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi