Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Come oscurare copletamente una finestra camera da letto? 02/10/2021 07:40 #46979

• kleinpest
  • Avatar di kleinpest Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Invece delle ventose puoi usare 4 magneti a neodimio posti agli angoli. Ne metti 4 fuori e 4 dentro e quelli fuori ce li metti autoadesivi. La forza di attrazione va in base allo spessore del vetro.
Questo come concetto... poi i dettagli li devi vedere te che sei li sul posto.
Comunque considera che, visto che il pannello ci andrà preciso, praticamente ti sta su da solo.
Quindi la forza di attrazione deve essere minima.
Magari considera che i magneti interni siano facili da staccare così pure il pannello stesso al quale ci potrai incollare dei pomellini... almeno nella parte alta.
Per ritrovare il punto preciso dei magneti bastano quattro crocette bianche.

Bellissima idea Giovanni, complimenti a te ed al "capo" sopra ...( mi piacerebbe sapere come si chiama...anche per menzionarlo no con "capo"....anche un nome "fittizzio" ma nome...:lol: )

L'unico problema realizzativo che ci potebbe essere è che ho dei vetri termici abbastanza spessi, inoltre l'intercapidene fra i due vetri è parecchia.
In poche parole...ad occhio, non essendo misurabile precisamente, fra esterno vetro ed interno vetro, penso ci sia sicuramente oltre un centimetro.

Io sono cliente prime di Amazon, magari nel loro sito ( non pago sedizioni) o in altri che preferisci mi potresti mettere dei link sia dei magneti in primis che mi consiglieresti di valutare....inoltre dei pomellini....( per quanto riguardi la finitura...magari mettine una a "caso"...ma essendo la finestra bianca penso sia meglio bianchi...o neri ( così non si vedono con lastra montata ).

Grazie di nuovo
Buon fine settimana a Voi....e naturalmente a tutti gli utenti di questo bellissimo forum, complimenti.!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da kleinpest.

Come oscurare copletamente una finestra camera da letto? 02/10/2021 08:52 #46981

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 234
Francamente non avevo pensato ai doppi vetri...:blush: quindi l'idea dei magneti esterni penso che vada accantonata.
Però nessuno vieta di mettere i magneti autoadesivi all'interno. Praticamente il concetto non cambia, l'unico inconveniente (se così' si può definire) è quello che il pannello non starà più appiccicato al vetro ma starà distanziato di qualche mm, dello spessore dei magneti.

Altrimenti, invece dei magneti, si può usare il velcro: quattro strisce sul perimetro del vetro e sul pannello solo 4 pezzetti agli angoli. In questo modo è anche meglio, perché non siamo più vincolati a fare il pannello preciso esattamente alla larghezza del vetro. Difatti, cosi anche 1cm di errore non fa niente, visto che il veltro in rotoli è di 20mm di larghezza.
Naturalmente, l'impatto visivo della striscia sul vetro sarebbe inferiore se il velcro fosse di colore bianco, però penso che così filtrerebbe sempre la luce, mentre se è nero no.
Poi, del resto, se un giorno uno lo vuole levare, dal vetro l'adesivo viene via bene e si pulisce anche bene.
Che dite, potrebbe andare? Ci sono controindicazioni non considerate?;)

Ultima modifica: da giovanni.

Come oscurare copletamente una finestra camera da letto? 04/10/2021 11:09 #47006

• kleinpest

Francamente non avevo pensato ai doppi vetri...:blush: quindi l'idea dei magneti esterni penso che vada accantonata.
Però nessuno vieta di mettere i magneti autoadesivi all'interno. Praticamente il concetto non cambia, l'unico inconveniente (se così' si può definire) è quello che il pannello non starà più appiccicato al vetro ma starà distanziato di qualche mm, dello spessore dei magneti.

Altrimenti, invece dei magneti, si può usare il velcro: quattro strisce sul perimetro del vetro e sul pannello solo 4 pezzetti agli angoli. In questo modo è anche meglio, perché non siamo più vincolati a fare il pannello preciso esattamente alla larghezza del vetro. Difatti, cosi anche 1cm di errore non fa niente, visto che il veltro in rotoli è di 20mm di larghezza.
Naturalmente, l'impatto visivo della striscia sul vetro sarebbe inferiore se il velcro fosse di colore bianco, però penso che così filtrerebbe sempre la luce, mentre se è nero no.
Poi, del resto, se un giorno uno lo vuole levare, dal vetro l'adesivo viene via bene e si pulisce anche bene.
Che dite, potrebbe andare? Ci sono controindicazioni non considerate?;)

No secondo me a patto di non "pressare " molto velcro posto fra quello sulla inestra e quello sul pannello ogni volta che si toglie e mette il pannello in quanto si rischierebbe di rompere il pannello...

Riguardo ivece al pannello in questione come scritto da @Aggiustatutto ovvero "un pannello o lastra pvc nera (spessore un mm o poco più) " sto trovando difficoltà a reperirlo essendo il vetro 69.3 cm di larghezza ma ben 201 cm di altezza....

Sapreste dove poterlo reperire? E se si, mi mettete qualche link per cortesia?

Grazie infinite

Come oscurare copletamente una finestra camera da letto? 04/10/2021 18:11 #47009

• giovanni
  • Ringraziamenti ricevuti 234
Questo ti dovrebbe andare bene. Basta tagliarlo per lungo a 69,3 e sei a posto. Per il mm che manca in lunghezza, se ti crea problemi, puoi sempre metterci un pezzo di quello che levi lateralmente. Magari, ce ne dovrai mettere una striscia almeno di un paio di cm...che dovrai però togliere dalla parte lunga.
Quindi, volendo stare esattamente alla misure teorica di 2001, dovrai tagliare una striscia di 21mm da mettere fissa sul vetro e togliere 20mm dai 2000mm. Poi, volendo, se proprio deve essere tutto un pezzo di 2001, il pezzo di 21 mm ce lo puoi sempre incollare tramite un altra striscia sopra, che ricaverai sempre dallo sfrido laterale.
Come vedi, con il pezzo che levi di lato, ti puoi destreggiare come meglio credi.;)
Ringraziano per il messaggio: kleinpest

Ultima modifica: da giovanni.

Come oscurare copletamente una finestra camera da letto? 05/10/2021 23:44 #47021

• kleinpest
Penso che il link vada piu' che bene, per il resto lo stesso...
Che dire se non grazie infinite?

Vi Tengo informati e foto a lavoro eseguito ;-)

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.049 secondi