Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Come oscurare copletamente una finestra camera da letto? 26/09/2021 00:21 #46928

• kleinpest
  • Avatar di kleinpest Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Buonasera,
mi trovo davanti ad un problema enorme, in quanto sono sempre stato abituato a dormire sempre al buio completo / tepparrelle sempre giù fino all'ultima "stecca" se no non riesco a neè a dormire tantopiù magari la mattina il sole appena sorge e trapassa anche solo un p0' mi sveglio.

Peggio dicasi che facendo notti e reperibilità, spesso devo dormire di giorno...

Per fine mese vado a stare in nuovo appartamento, che essendo stato costriuto recentemente l'architetto del palazzo ha scelto di non montare nè scuri nè tapparelle...
Tantomeno sono montabilili tecnicamente o luono ol l'atro.

Orami ritrovo con la finestra in camera che ha il vetro senza nessulla montato...quindi vetro doppio...e telaio....
Ma senza possibilità alcuna, al momento, di fare buio e poi naturalmente di giorno, che possa entrare la normale luce.

Sto cercando qualche maniera per fare questo a tutti i costi... .

Sto valutando le tende oscuranti a rullo ma essendoci la maniglia, laterale anche queste poste sopra la finestra, farebbero penetrre luce oltre che non so quanto veramente "oscuranti al 100% " essendo sia distaccate dal vetro che tessuto....

Come poter fare ? Al fine di avere buio completo anche di giorno? .....

Via allego foto finesta camera ed uno "schizzo veramente brutto e malfatto) scusatemi ma ho preso le misure della finestra e non avevo posto dove appoggiarmi....ma tanto per avere le dimensioni precise....Spero sia leggibile, eventualmente cerchero' di farlo meglio..

P.S. gli "scuri " che vedete intravede ditro, sono esterni al balcone e non fanno nulla, pratiamente.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Come oscurare copletamente una finestra camera da letto? 26/09/2021 10:13 #46930

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 370
Devi fare un qualcosa tipo paravento con le ruote, tipo un pannello nero di compensato che batte sulle cornici della finestra. La sera lo spingi accosto alla finestra e la mattina lo tiri via. Quindi c'è da fare un telaio portante con 4 ruote piroettanti e un pannello leggero che copre la finestra. L'unico problema è che i pannello deve sporgere un tot, perché quando le ruote toccano sul muro il pannello sia già a contatto con la cornice della finestra.
Questo come principio, poi per entrare nel merito costruttivo bisogna essere sul posto... e quindi lo devi valutare te.
Comunque, secondo me, questo è l'unico modo per bloccare la luce e avere una cosa removibile.
Naturalmente ci vorranno 4 strisce di gommapiuma nera che coprano le fessure che inevitabilmente ci rimarranno. ;)
Ringraziano per il messaggio: kleinpest

Ultima modifica: da giovanni.

Come oscurare copletamente una finestra camera da letto? 26/09/2021 10:34 #46932

• Gibor
  • Ringraziamenti ricevuti 477
Volendo affidarsi a dei professionisti esistono anche degli scuretti interni.
Un es. dei risultati possibili:
www.quotalo.it/guide/finestre-con-scuri-interni-prezzi

Come oscurare copletamente una finestra camera da letto? 26/09/2021 12:55 #46933

• giovanni
  • Ringraziamenti ricevuti 370
Intanto bisogna sapere se l'appartamento è in affitto o di proprietà. Perché, se come immagino siamo nel primo caso, l'installazione dello scuro presuppone il consenso del proprietario. Che non credo sia del tutto scontato. Nel caso, invece, sia di proprietà, bisogna vedere se l'installazione è una soluzione accettabile per l'interessato. Soprattutto perché, a quando vedo, si tratterebbe di uno scuro unico incernierato sulla dx.

Come oscurare copletamente una finestra camera da letto? 26/09/2021 14:32 #46936

• Gibor
  • Ringraziamenti ricevuti 477
Ho solo suggerito che esistono, poi gusti costi e possibilità se li dovrà valutare per conto suo. Io nel primo appartamento dove sono cresciuto c'erano, e credo che si possano fare pure a libretto. Ma per l'estetica sono così... precludono di fatto una tenda classica!

Tempo creazione pagina: 0.193 secondi