Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Soffiatore a scoppio che non parte 07/07/2021 17:27 #46453

• camminolontano
  • Avatar di camminolontano Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, sono Alessandro e scrivo da Palermo.
Ho un soffiatore a scoppio, 2 tempi, che non parte. Morto. Dopo le opportune verifiche della scintilla con candela nuova e senza pipetta, sono arrivato alla conclusione che la bobina è la colpevole, ma su internet non trovo ricambi per questo vecchio modello, forse fuori produzione da anni. Su wish ne ho trovato uno stessa misura dei fori di attacco e dei contatti magnetici. Vengo alla domanda, ma le bobine sono tutte uguali e intercambiabili? basta rispettare le distanze? va bene una 4 tempi anche su un due tempi?
Grazie per chi avrà voglia di parlarne un po'.
Alessandro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Soffiatore a scoppio che non parte 07/07/2021 18:41 #46454

• Gibor
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 331
Ciao Alessandro, penso che sapere la marca ed il modello potrebbe aiutare nella ricerca del pezzo.
Per la tua domanda sulla compatibilità diventa difficile dare una risposta. Basta pensare che la bobina d'accensione nonostante non ci sia fondamentalmente differenza fra 2 e 4 tempi, per funzionare gli occorre avere alimentazione e fasatura giusta per quel tipo di motore.
Ora su quei motori sono costituite da un monoblocco. Nello stesso involucro c'è sia bobina che procura corrente, il sensore di fase che rileva tramite il magnete sul volano il punto d'accensione, e la vera bobina elevatrice per la candela. Difficile pensare di trovare le stesse identiche conformazioni su di altre marche o modelli. Salvo che non ne sia specificato direttamente la compatibilità.

Soffiatore a scoppio che non parte 08/07/2021 16:22 #46455

• camminolontano
Ciao Gibor,
il soffiatore è marca Mac allister modello non è scritto da nessuna parte, fecendo qualche ricerca non se ne vedono uguali al mio e quindi nessuna tabella di compatibilità. La questione l'hai centrata in pieno, la bobina è un monoblocco ed anche la sigla stampigliata non porta a nulla. Solo su wish nè ho trovata una identica, coincide tutto dalla posizione dei contatti alle distanze dei fori, ma viene indicata come 4 tempi e non da nessuna specifica. secondo te è inutile provare quindi?

Soffiatore a scoppio che non parte 08/07/2021 22:38 #46456

• Gibor
  • Ringraziamenti ricevuti 331
Probabile sia prodotto rimarchiato d'importazione. Se vuoi provare con pezzi di altri, credo sia un rischio concreto di buttare soldi. Valuta bene il costo poi medita se provare oppure no.
Anche qui ho trovato ricambi di prodotti della stessa marca...
www.desbrozadora.eu/desbrozadora-macallister

Soffiatore a scoppio che non parte 09/07/2021 09:09 #46458

• camminolontano
Vedi anche sul sito che mi hai indicato parla solo di decespugliatore Mac allister, di soffiatori niente. Tra l'altro avrà tra i 15 ed i 20 anni comprato da Castorama che non esiste più, è anche probabile che se non ne fanno più non trovi neanche i ricambi. Accetto il tuo consiglio ed evito

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi