Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Autocostruzione purificatore d'aria professionale 23/01/2021 17:24 #45172

• Gibor
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 477
Ho partecipato solo una volta alla costruzione di una sala bianca e ti posso assicurare che il dispiegamento di attrezzature per purificare l'aria non scherzava. Era maggiore il volume delle stesse che il volume della camera trattata. Il risultato diede soddisfazione, fu una camera sterile certificata al pari delle sale operatorie.

Come purificatore portatile il tuo progetto dalle descrizioni mi sembra più impostato alle dimensioni di un deumidifatore/condizionatore su ruote. Mentre per i costi mi sembrano sottostimati. Almeno così una valutazione ad occhio senza sapere nel dettaglio i materiali e la complessità dell'attrezzatura.
Ringraziano per il messaggio: kleinpest

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Autocostruzione purificatore d'aria professionale 24/01/2021 11:21 #45176

• kleinpest
  • Avatar di kleinpest Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Non intendo una camera bianca che è tutto altro par di maniche, diciamecelo chiaro....li, la polvere etc....deve essere praticamente inestinte all 99,9 % oltre a ricircolo esterno etc....

Io in questo vorrei costruire solo un buon purificatore d'aria a uso domestico o poco piu'.

Per i costi potresti avere ragione in pieno, ma se calcoli che chi fa del fai da te, molte cose le ha già e si adatta anche con materiale di recupero....il costo maggiore sono le lampade e lo ionizzatore, faccio un esempi, per le ventole, forse a parte una si possono utilizzare tranquillamente magari messe in "serie" i vece che una singola, quelle di vecchi pc alimentatori etc...forse a parte una principale, ma anche questa non è detto si possa "rimediare" in giro.

Grazie ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 5.325 secondi