Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Basculante garage 06/03/2020 10:13 #42393

• bergher
  • Avatar di bergher Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, ragazzi ho una porta basculante di un vecchio garage che nn hai mai funzionato bene, ossia per aprirla e chiuderla ho sempre dovuto tirare e spingere in tutto il suo percorso perché mi dava L idea che i contrappesi raschiassero sulle guide. Mi sono deciso ad aprire gli involucri che proteggono i pesi però ho idea che questo strisciare sia solo quando i pesi giungono nella parte alta! Prima no! Comunque qlc ha qualche idea di come io possa intervenire? Grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Basculante garage 06/03/2020 15:49 #42394

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 284
Controlla che non tocchino la carrucole sulla lamiera di protezione dei contrappesi. Poi potrebbe essere davvero che i contrappesi struscino nelle protezioni... leva tutte le protezioni e guarda se i contrappesi scorrono bene.

Basculante garage 06/03/2020 20:41 #42396

• bergher
Ciao e grazie... alllora le carrucole girano bene ho notato che i due contrappesi toccano quando sono quasi in cima ma purtroppo dalla parte diciamo contro il muro e non nei cassonetti che ho smontato! In più ( ora che ho aperto) ho notato,ad occhio perché non saprei come poter verificare altrimenti,i contrappesi non sono in bolla . Di poco mi sembra che uno sia leggermente più alto dell altro! Non so se comporti qualcosa...

Basculante garage 07/03/2020 00:28 #42397

• giovanni
  • Ringraziamenti ricevuti 284
Allora, se i contrappesi non sono proprio in bolla non fa niente... basta che non tocchino in alto o battano in terra. Se poi questi toccano al muro ci dovresti vedere le strisciate; quindi in questo caso non vedo altra soluzione che grattare il muro in quella zona. Ce la fai a fare una foto di dove toccano?
Ah, prima avevi detto che per manovrarla dovevi aiutarla con la mano in tutto il suo percorso, però ora dici che i contrappesi forzano al muro e solo in cima... mi sa che qualcosa non quadra...:huh:

Ultima modifica: da giovanni.

Basculante garage 07/03/2020 11:40 #42398

• bergher
Si scusa,ho omesso di dirti che nel mentre ho invertito i pesi x vedere se miglioravo la situazione..... Ho notato che c sono delle strisciate come ti dicevo sia nella parte esterna alle guide (quella che va nel muro) ma anke nella parte di scatolotto più sottile di sezione che per capirci ,guarda la profondità del garage. Ti faccio foto e video ma volevo dirti che ho pensato a grattare la parte di muro dove striscia il peso ma è coperta dal metallo dello scatolotto,il muro non è a vista!

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi