Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Aiuto per acquisto aspirapolvere-compressore vericale e gruppo compatto sep. 11/11/2022 17:40 #49880

• Gibor
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 451
Cambia il motore di ricerca e trovi altri risultati... a volte simili, ma in ogni caso costa poco tentare. Il mio preferito DuckDuckGo.

Per il compressore 24lt mi è sfuggito quel particolare. Mentre per la domanda se regge, secondo me sì. Si parla sempre di capienza del serbatoio, quando per gli utensili bisognerebbe parlare di portata d'aria... solo che quasi nessuno la dichiara!

In casa mia c'è un turnista, quindi per fare silenzio durante il giorno utilizzo una strana modifica al compressore tradizionale da 24lt (orizzontale). Ho abbinato due compressori frigoriferi da condizionatore al motore principale. Quadretto per pilotarli separati, e quando non voglio far rumore inserisco solo questi ultimi. La portata è sufficiente per soffiare o poco più, ma quando sono tutti in funzione, un demolitore pneumatico, o la pistola sabbiatrice mi lavora a 4-5bar continui.
Corpo originale e motori supplementari sono su di uno scaffale in alto, mentre a livello del banco ho regolatore e una bombola aggiuntiva da 20lt. Così lo smontagomme va che è una bellezza ;-)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Gibor.

Aiuto per acquisto aspirapolvere-compressore vericale e gruppo compatto sep. 16/11/2022 22:32 #49908

• kleinpest
  • Avatar di kleinpest Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Cambia il motore di ricerca e trovi altri risultati... a volte simili, ma in ogni caso costa poco tentare. Il mio preferito DuckDuckGo.

Per il compressore 24lt mi è sfuggito quel particolare. Mentre per la domanda se regge, secondo me sì. Si parla sempre di capienza del serbatoio, quando per gli utensili bisognerebbe parlare di portata d'aria... solo che quasi nessuno la dichiara!

In casa mia c'è un turnista, quindi per fare silenzio durante il giorno utilizzo una strana modifica al compressore tradizionale da 24lt (orizzontale). Ho abbinato due compressori frigoriferi da condizionatore al motore principale. Quadretto per pilotarli separati, e quando non voglio far rumore inserisco solo questi ultimi. La portata è sufficiente per soffiare o poco più, ma quando sono tutti in funzione, un demolitore pneumatico, o la pistola sabbiatrice mi lavora a 4-5bar continui.
Corpo originale e motori supplementari sono su di uno scaffale in alto, mentre a livello del banco ho regolatore e una bombola aggiuntiva da 20lt. Così lo smontagomme va che è una bellezza ;-)

La tua soluzione per i compressori dei figoriferi è giusta, ma a me serve usare un compressore di "quelli veri" stavo pensando per insonorinozzarlo..come detto a metterlo con due staffe in alto sul balcone avvolto da una sorta di scatola di legno autoscoutrica con dentro della coibentazione per isnonolizzarlo del tipo Stratocell Whisper www.amazon.it/gp/product/B072BY35MP/ref=...=A3KT7DB606ZJZP&th=1 che è a un foglio antirumore a cellule chiue quandi non dovrebbe assobire umidià.....
Sulla "catola autocostuita" continitrice di compressore e se ci va anche il gruppo FRL ( se no lo metto esterno) praticare solo due fori circolri mettendoci due ventole per il raffreddamento ( una ventola manda dentro l'aria, l'altra la estrae....)

Che ne pensi? altre soluzioni che ti venissero in mente ? Potrebbe funzionare?

Aiuto per acquisto aspirapolvere-compressore vericale e gruppo compatto sep. 17/11/2022 07:50 #49909

• Gibor
  • Ringraziamenti ricevuti 451
Forse non mi sono spiegato bene: ho un Fini compressore orizzontale da 25Lt, a cui ho aggiunto due compressori frigoriferi. Sempre raccordati con la tubazione di quello originale nel tratto testata serbatoio. E tutti sono sotto il controllo del pressostato. Spengo l'originale e abilito solo i frigoriferi, quando voglio silenzio. Accendo tutti quando voglio il massimo della potenza.

Comunque a parte questo, la soluzione di insonorizzare è fattibile. Salvo che per ottenere circolazione d'aria e isolamento acustico, visto i volumi in gioco, diventa tutt'altro che semplice. Servirebbero percorsi a labirinto, o almeno questo che direbbe la regola. Poi a ognuno la libertà di fare le proprie scelte, sia con i pregi che con gli eventuali difetti. ;-)

Tempo creazione pagina: 0.094 secondi