Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Aiuto per acquisto aspirapolvere-compressore vericale e gruppo compatto sep. 04/11/2022 18:34 #49814

• kleinpest
  • Avatar di kleinpest Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Buonasera, avrei bisogno di un vostro aiuto al fine di acquistare i 2 (+1 accessorio ) elettrutensili abbastanza urgentemente....

Premetto che li usero' su balcone con tettoia e quindi mi servirebbero sia molto economici sia poco igobranti...ma comunque.

Gli elettrutensili sono questi:

- 1 apiratore aspiraliquidi soffiatore ( che usero' attaccaccandoci direttamente seghetto alternativo, sega circolare etc...)
sarebbe gradita in questo la presa dove attaccare l'elettroutensile nello stesso aspiratore.
Di questo poi l'userei in casa come aspiarapolvere generico essedomi rotto quello a "traino" che avevo...
- 1 Compressore verticale da almeno 50 Lt ( a cui aggiugere subito in uscita un separatore di condensa-oliatore compatto per uso sia di aria senza condesa, nonchè di alcuni utensili pneumatici che invece richiedo olio )

In linea di massima e senza alcuna prefernza accettando i Vostri consigli ho visto e consigliatomi da un amico almeno per l'apiratore la serie WD2 della Karker ma proprio fra tanti non saprei quale sceglire Karker

Per quanto rigurdi il compressore ...lo so che chiedo molto a Voi ma non vorrei spendere piu' di 150 euro...
Per quanto riguardi il gruppo da attaccarci avevo visto questo questo...ma se assolva a quanto vorrei io...proprio non saprei....
separatore oliatore amazon

vi sono a chiedere un grosso aiuto lo so...
vi sono altrettando a chiederVi di farlo...Grazie infinite anticipamente....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Aiuto per acquisto aspirapolvere-compressore vericale e gruppo compatto sep. 05/11/2022 23:38 #49820

• kleinpest
Scusate la domanda, che premetto, potrebbe essere anche una mia impressione personale....
Ma ho notato che ultimamente ( al contrario di tutti gli altri utenti ) alle mie domande (post) non viene mai risposto....

Io, mi scuso fin da ora, se inavvertitetitamente abbia in quelche modo offeso o ferito qulcuto...oppure perchè sempre avviene ciò?
che ho fatto e/o scritto di male?

Non vi preoccupate anche MP ditemi se ci fosse qualche problema....

Grazie buona searata a tutti.

Aiuto per acquisto aspirapolvere-compressore vericale e gruppo compatto sep. 06/11/2022 09:38 #49821

• Gibor
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 451
Ciao, parlo per me: personalmente non trovo nulla di strano nelle tue domande e, se io non rispondo, è perché non ho niente da dire in merito. Il forum lo interpreto come un posto dove trovare soluzioni a problemi inerenti a riparazioni o “invenzioni” personali a cui magari si chiede aiuto per risolvere. Mentre per i consigli sugli gli acquisti, anche se ho le mie opinioni, li evito. Non perché non voglia darli, ma perché per esperienza personale lascio ad ognuno la libertà di sbagliare con le proprie mani.
Non è di rado, che si scelgono i prodotti solo per tendenza o simpatia.
Quando poi qualcuno ti consiglia, e lo si segue, si finisce sempre che si trova il modo di non essere soddisfatti della spesa.
IMHO
Ringraziano per il messaggio: kleinpest

Ultima modifica: da Gibor.

Aiuto per acquisto aspirapolvere-compressore vericale e gruppo compatto sep. 06/11/2022 21:32 #49837

• kleinpest

Ciao, parlo per me: personalmente non trovo nulla di strano nelle tue domande e, se io non rispondo, è perché non ho niente da dire in merito. Il forum lo interpreto come un posto dove trovare soluzioni a problemi inerenti a riparazioni o “invenzioni” personali a cui magari si chiede aiuto per risolvere. Mentre per i consigli sugli gli acquisti, anche se ho le mie opinioni, li evito. Non perché non voglia darli, ma perché per esperienza personale lascio ad ognuno la libertà di sbagliare con le proprie mani.
Non è di rado, che si scelgono i prodotti solo per tendenza o simpatia.
Quando poi qualcuno ti consiglia, e lo si segue, si finisce sempre che si trova il modo di non essere soddisfatti della spesa.
IMHO

Almeno ho capito...perchè ultimamente non vedo risposte...
e ti ringrazio infinitamente per la spiegazione data.

Ora, senza entrare nei meriti di prezzi, link etc...almeno però a tuo avviso su che marche ( e modelli se proprio ti vuoi sbilanciare :) ) e credimi, resta un tuo parere personale....poi a sbagliare ci penso io ;) prenderesti in considerazione e valuteresti ( eccco il perchè se mi citi anche un modello...ho scritto saresti a valutare....e non a comprare...mi spiego ancora meglio...la prenderei ( però da persona esperta che mi da i risultati della ricerca ) se scrivessi su google es "compressore verticale 50Lt " ....) nulla di piu' solo che la differenza sarebbe che google comunque ti da anche link "indicizzati" e/o sponsorizzati" o peggio a "casaccio secondo il suo metodo di ricerca e risposta basato su algoritmi vari ....

Tu scremeresti solo questa ricerca conoscendo il materiale che cerco...nulla di più....ecco l'aiuto che per me già sarebbe importantissimo...poi naturalemnte come giustamente hai detto c'è chi ad esempio perchè consigliato in ferramenta o visto da un'amico o da recensioni varie [prendiamo per esempio l'aspirapovere liquidi etc...che cercavo ] c' chi N.B. scrivo predilige che so Lavor e chi karker o altre marche....

Spero di essemi spiegato bene e già citati da te vari machi o medelli con inciso io prenderi in considerazione e non comprerei...."pinchi pallini" quel pinchi pallini io poi o proprio non per mancanza di rispetto ma perchè come giustamente hai detto "sbaglio io e non tu che hai scritto " magari nemmeno lo valuterei oppure l'ooposto lo valuterei bene ....

Discorso contorto...ma spero che nel contenuto sia comprensibile per cui, spero si capisca o tu o chichessia scriva dei marchi e modelli per aiutarmi poi come detto sopra li "guarderei solo o no...." ma già sarebbe l'aiuto che cerco ;)

Ciao attendo che so vededi tu/Voi ora che postare come risposta solo "alla mia ricerca" ....nulla di più....
Grazie anticipatamente....
Buona serata

Ultima modifica: da kleinpest.

Aiuto per acquisto aspirapolvere-compressore vericale e gruppo compatto sep. 07/11/2022 08:58 #49840

• Gibor
  • Ringraziamenti ricevuti 451
Parlare di marche si è legati ad un meccanismo perverso che limita le proprie opinioni. Se scrivo lodi, posso anche mentire che è sempre concesso. Se invece critico, allora denigro, e la diffamazione è passibile di ritorsioni da parte dell'azienda...

La scelta dipende molto da quanto vuoi spendere e, dall'eventuale disponibilità di assistenza. Sempre che abbia ancora senso parlare di riparazioni in un mondo globalizzato che tende sempre e comunque all'obsolescenza programmata.
Fra le marche da te citate posso dire questo:
La Karcher è fra le più costose. Offre buoni prodotti, con prezzi mediamente elevati.
La Lavor sul territorio si difende, anche se non sempre incontra i favori della clientela.

Personalmente se dovessi fare una scelta tenterei con Annovi e Reverberi. Prezzi concorrenziali, ma prodotti non eccelsi. Forse per uso domestico potrebbero bastare.

Poi se intendi i professionali, dove se nei cantieri non hai Hilti o DeWalt sei considerato un accattone, orientati solo verso i più costosi. ;-)

Tempo creazione pagina: 0.056 secondi