Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Aiuto per trovare questo ingranaggio 12/05/2022 23:08 #48703

• Gibor
  • Avatar di Gibor Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 380
Salve, ho fra le mani questo ingranaggio di un potatore a batteria che si è sgranato. Inutile cercarlo come ricambio dal produttore (Lidl Enko etc..) sfogliando in rete trovo degli ingranaggi molto ma molto simili it.aliexpress.com/item/4000293766163.html come posso identificare con precisione il mio?
Le misure esterne sono 74mm, il numero di denti è 59, ed il foro interno è 11,8mm. La controparte ha 7denti, ma se trovo quello giusto, evito di dover cambiare anche quello sul motore.
Il materiale è ferroso, mentre il pignone credo sia in acciaio tipo HSS (non si è minimamente scalfito).
I prezzi sul sito cinese sono abbordabili e vorrei fare un tentativo per trovarlo.
Grazie in ogni caso per gli eventuali suggerimenti ;-)
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Aiuto per trovare questo ingranaggio 16/05/2022 00:22 #48711

• giovanni
  • Ringraziamenti ricevuti 284
Visto che l'ingranaggio è consumato solo da una parte, significa che lavora solo per metà? Se fosse così, non puoi sfalzarlo di 180° e farlo lavorare dall'altra parte ancora integra?

Ultima modifica: da giovanni.

Aiuto per trovare questo ingranaggio 16/05/2022 10:21 #48712

• Gibor
  • Avatar di Gibor Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 380
No lavora per intero, è una demoltiplica. In pratica è un piccolo motosega a batteria e quello è il danno provocato dal blocco della catena mentre andava. Il pignone per un tratto ha saltato la dentatura sgranandola (non c'è frizione sui motosega elettrici).

Per ora ho abbassato l'intera corona di denti, ed ho avvicinato della stessa differenza il pignone alla corona. I denti ora sono più piccoli, ma agganciano su tutto il giro. Quanto dureranno chissà... ma per adesso non ho altre soluzioni sottomano.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi