Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Canali Tv8, Cielo ecc 31/10/2022 19:04 #49803

• danlog58
  • Avatar di danlog58 Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera a tutti,
ho acquistato, due mesi fa, un tv Panasonic da 40 pollici 4K. Si vedono tutti i canali tranne quelli del gruppo TV 8 , Cielo, Food Network ecc. Facendo la sintonia dei canali questi ultimi non vengono sintonizzati. Bisogna fare l'aggiornamento canali per poterli avere. Però appaiono solo i numeri dei canali e il programma trasmesso ma non si vede niente in quanto viene segnalato la mancanza del segnale. Alle volte sono apparsi e tra l'altro anche in maniera perfetta senza disturbi. Ma dopo circa 10 minuti scompaiono. La stessa antenna manda il segnale ad un decoder collegato ad un televisore in altra stanza. Televisore di vecchia generazione. E in questo tv si vede tutto in maniera perfetta. Ho fatto parecchie prove. Negli stessi orari, nelle stesse condizioni meteo, eppure poche volte si sono visti e quasi sempre non si riesce a sintonizzarli. Ho provato anche ads alzare l'antenna ma non si è ottenuto nessun risultato. Secondo me il problema sta nel software della tv che è quello di Android Tv. Non credo che dipenda dall'antenna o filo. Ci sono soluzioni prima di pensare di portare la tv in assistenza? Grazie eventuali risposte.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Canali Tv8, Cielo ecc 01/11/2022 07:26 #49804

• GiuseppePieroni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
  • Ringraziamenti ricevuti 13
La prima prova da eseguire consiste nel confrontare il comportamento spostando il Televisore dove quello
munito di Decoder funziona.
Così potrai vedere se dipende dalla Presa TV o dall'
Apparecchio.
-
Buona giornata !
Ringraziano per il messaggio: danlog58

Canali Tv8, Cielo ecc 01/11/2022 13:01 #49805

• danlog58
Farò questa prova appena possibile. Ma ciò non spiegherebbe perché alle volte si vedono i canali tutti perfetti. Una presa difettosa non si auto ripara e si rompe ciclicamente. Io penso che sia un problema di android tv non ottimizzato in questo apparecchio.

Canali Tv8, Cielo ecc 01/11/2022 18:41 #49806

• Gibor
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 472
I segnali non sono stabili nel tempo, sopratutto se la provenienza è lontana dall'antenna.
Nel digitale, un segnale sopra una certa soglia è visibile senza difetti, quanto uno a potenza piena. La zona “grigia” che squadretta, è ristrettissima. Sotto quel punto non sono più rilevabili dal tuner, né identificabili come nome e posizione emittente.
Per cui se una presa ha segnali con livelli inferiori alle altre, durante l'oscillazione può mostrare più spesso delle mancanze.
Lo scambio dei ricevitori paragona in effetti il funzionamento delle due prese. Ma anche se non accade troppo spesso, talvolta sono proprio i ricevitori ad essere bacati. Specie in certi tratti della banda...
Ringraziano per il messaggio: danlog58

Ultima modifica: da Gibor.

Canali Tv8, Cielo ecc 06/11/2022 19:13 #49836

• danlog58
Mi scuso se rispondo in ritardo.
Spostando la tv da un incasso in un mobile i canali si sono visti ma poi riscomparsi. C'è un va e vieni. Spero però che non sia un difetto del televisore. Ovviamente parlo dei canali TV8 Cielo ecc. Gli altri sono forti è chiari sempre.
Può darsi che sia una particolarità del Android Tv un pò troppo sensibile. Gli ultimi arrivi di televisori hanno adesso il Google Tv. Sembra che Android tv sia stato abbandonato da Google. E per il futuro non è chiaro se arriveranno aggiornamenti di sistema.
Se però è il televisore ad "bacato" allora va portato in assistenza. Un qualcosa che non posso/voglio fare al momento.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi