Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Mancanza segnale a casa GSM ( 4G e 5G ) segnale nullo 03/03/2022 16:10 #48240

• kleinpest
  • Avatar di kleinpest Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Buonasera,
dentro casa ( ho provato penso con tutti le sim degli operatori mobili...e con diversi dispositivi ) purtroppo ho pochissimo se non assolutamente nullo segnale GSM, al punto che non mi riescono a telefonare....ed io a far chiamate....

Tale problema naturalmente mi crea grossi problemi, esssendo ormai divenuto il telefono mobile il telefono principale....

Ho sentitto ed informatomi in giro ed anche in negozi che trattano materiale elettrico ( anche forniti grossisti ); ed antennistica che esistono antenne ed amplificatori da mettere all'esterno per poi portare il segnale dellla banda GSM amplificato all'interno dell'abitazione.

Un grosso rivenditore/grossista che lavora in questo campo ( dove conosco anche bene il titolare ) e dove si riforniscono antennisti tecnici, etc....mi ha confermato la cosa....ma purtroppo "trattando" materiale professionale mi ha fatto un preventivo solo di materiale....a dir poco elevato...che supera i 1000€....che ad ora....e solo per il materiale....non posso affrontare....

Naturalemnte mi sono rivolto a cercare qualcosa di simile in rete....non richiedendo, essendo per "casa" e/o mettendo qualcosa per ora di momentaneo....( per poi installare magari quanto propostomi prossimamente ) qualcosa che facesse all'upo non richiedendo il "non plus ultra"...ma quantomeno di poter usare il cellulare....

In primis se qualche utente avesse lo stesso problema...che dire se mi fornisse qualche indicazione come risolverlo....

E' venuto subito fuori in primis "amazon " con delle cose tipo :
Solo antenna....boo?
www.amazon.it/s?k=antenna+gsm+da+esterno...C3%91&ref=nb_sb_noss
o amplificatore/ kit
www.amazon.it/s?k=Ripetitore+Cellulare+L...115&ref=nb_sb_noss_2

La domanda è piu' che "sconta " in primis qualcosa i questi link....visto che poi non è comunque materiale che costi comunque 30 euro....funzionera'?
Peggio ancora è il venirne a capo fra tant prodotti.

Altra cosa e non da poco...essendo apparati " attivi" ma non certo certificati, presumo....ed il cellulare si, riceve...ma tramette anche...si potrebbero creare fatidi od ai vicini o peggio interferenze ai ponti radio rischiando qualcosa?

Optando per "apparati certificati" di costo notevolmente superiore si possono istallare da soli ma:

1-Se si debbe chiedere un nulla osta ( non penso all'operatore ...in quanto spesso nella struttura BTS ci sono antenne di più operatori ) ma bensi' al Ministero delle Telecomunicazioni (MISE)od altro

-2 Presumo anche che scelta di apparato, montaggio e tarature anche usando apparecchiature certificate vada fatta da istallatori con strumentaziene idonea etc...

Naturalmente ringrazio a priori....chiunque volessse darmi qualche dritta anche MP .

Che dirvi GRAZIE ;-) !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Mancanza segnale a casa GSM ( 4G e 5G ) segnale nullo 04/03/2022 17:59 #48256

• Gibor
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 477
Ciao, parli “dentro casa”, ma fuori ti prende il segnale?
Ti serve per forza un ripetitore, o puoi utilizzare un secondo numero per la reperibilità quando sei a casa?

Mancanza segnale a casa GSM ( 4G e 5G ) segnale nullo 04/03/2022 19:18 #48258

• kleinpest

Ciao, parli “dentro casa”, ma fuori ti prende il segnale?
Ti serve per forza un ripetitore, o puoi utilizzare un secondo numero per la reperibilità quando sei a casa?

Si, fuori basta andare sul balcone il segnale c'è.....
Ho provato come detto penso con tutti gli operatori e telefoni....dentro casa niente.....

Una delle poche soluzioni percorribili è il ripetitore, ma ci sono due problemi fondamentali....
vsto che se "attivo " trasmetti anche.....non vorrei dare fastidio ai vicini visto che sono in un condominio...e l'antenna esterna devo per forza metterla sul mio terrazzo....l'altro è quello di non creare disturbi al ponte che trasmette.....

Quelli professionali certificati etc....mi sono già informato sia da grossisti che da istallatori.... e costano una cifra "inaccettabile " ( si parla di oltre 1500 €....) per quanto riguardi quelli on line ( anche loro alla fine me lo hanno consigliato.....) ma non saprei dove buttarmi....

Guardavo su Amazon in quanto se non andasse eventualemnte potrei renderlo senza spese....

Questi solo i link che ho visto...:
www.google.com/search?client=firefox-b-d...titore+Cellulare+LTE
www.amazon.it/s?k=ANYCALL+Ripetitore+Seg...128&ref=nb_sb_noss_2
www.amazon.it/s?k=Ripetitore+Cellulare+L...C3%91&ref=nb_sb_noss
www.amazon.it/stores/ANYCALL/page/BB2348...DC-BA48-4996D30BE64E

Problema a quale affidarsi e/o provare?
Fra tanti?

Voi che fareste?

Grazie!

Mancanza segnale a casa GSM ( 4G e 5G ) segnale nullo 04/03/2022 19:53 #48259

• Gibor
  • Ringraziamenti ricevuti 477
Personalmente lascerei perdere apparecchi ripetitori professionali. Poi indagherei con ricerca delle reti dal cellulare, quale provider ha la maggior intensità. Perché sono tutte riconducibili a 3 reti: tim vodafone e wind. Gli mvno si appoggiano a loro, qualunque sia il loro nome e provenienza.
Individuato quale dei 3 ha maggior potenza, cercherei da quale direzione proviene. Da lì posizionare un'antenna o direttamente lo smartphone su di un supporto in modo che sia asservito in modo sufficiente (es dietro una vetrata o una porta finestra).

Ripetitori nel vero senso della parola li eviterei, perché anche loro debbono ricevere il segnale come il cellulare e se internamente non trovi un punto valido, metterlo esternamente non è di sicuro il luogo più adatto per servire un'abitazione privata (perché non faresti altro che ripetere il segnale per chiunque passi nella tua zona...).

Mancanza segnale a casa GSM ( 4G e 5G ) segnale nullo 05/03/2022 07:37 #48261

• kleinpest

Personalmente lascerei perdere apparecchi ripetitori professionali. Poi indagherei con ricerca delle reti dal cellulare, quale provider ha la maggior intensità. Perché sono tutte riconducibili a 3 reti: tim vodafone e wind. Gli mvno si appoggiano a loro, qualunque sia il loro nome e provenienza.
Individuato quale dei 3 ha maggior potenza, cercherei da quale direzione proviene. Da lì posizionare un'antenna o direttamente lo smartphone su di un supporto in modo che sia asservito in modo sufficiente (es dietro una vetrata o una porta finestra).

Ripetitori nel vero senso della parola li eviterei, perché anche loro debbono ricevere il segnale come il cellulare e se internamente non trovi un punto valido, metterlo esternamente non è di sicuro il luogo più adatto per servire un'abitazione privata (perché non faresti altro che ripetere il segnale per chiunque passi nella tua zona...).

Io ho Tim ed iliad, e, la prima prposta da te fatta..potrebbe portare al massimo ad una "tacca "..lasciando perder dB etc...in problema è che l'usabilità del telefono in questo mod termina...dovendo tenerlo fermo li....
Quidni diciamo poco "fattibile " per userabilità.

Tutt'altro sono invece iripetitori che ho postato....in quanto, scusa l'appunto, se guardi bene l'antenna esterna è collegata solo solo col ripetitore che meterei dentro casa....quindi solo ad usom personale e non aplificano segnali di altri...ma solo il mio...che già sul balcome è "decente"

Quindi in definitiva preso per esempio questo venditore www.amazon.it/stores/ANYCALL/page/BB2348...DC-BA48-4996D30BE64E

che tratta solo questi apparati anche se più costosi degli altri....www.amazon.it/s?k=ANYCALL+Ripetitore+Seg...128&ref=nb_sb_noss_2

a me sembrebbe un'ottimo compromesso....e soprattutto come nel primo link www.amazon.it/stores/page/CBEFB145-C0AD-...DC-BA48-4996D30BE64E da supporto, sono certificati e da delle garanzie sui prodotti.....

come prezzi alla fine ci saremmo per risolvere il problema....restada sapere fra tanti articoli che ha quale sia il più idoneo per rete e fdati per i due operatorin che uso io....

Poi come detto chiedo....e ben venga qualcuno che me ne ndichi uno....precisamente.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi