Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Tv Satellitare 11/01/2021 11:18 #45057

• Gibor
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 472
Guarda è un po' che non acquisto materiale sat, ma il tuo ha un'uscita sola, quindi è un dualfeed con commutatore integrato. Di solito sono separati con una staffa per distanziarli di tot gradi, poi il commutatore viene montato a parte.
Tolto questo dubbio il puntamento certo che deve essere preciso, ma con un comune satfinder da qualche decina d'euro concludi poco. Specie con un dualfeed così. Servono esclusivamente con lnb singoli e misurano il livello di segnale presente, ma a priori non distinguono da quale satellite proviene.
Ti ripeto: i tuoi lnb sono al 99% guasti. Entra l'acqua e ti ci vuole un mezzo miracolo perché possano funzionare ancora.

Comunque se ti servono aiuti per risolvere ben volentieri, ma installare un tv nuovo su di una calata di una parabola così senza settare nulla è impossibile che riesci a ricevere qualcosa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Tv Satellitare 11/01/2021 19:13 #45066

• Mar57
  • Avatar di Mar57 Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Il mio tv nuovo non ha avuto problemi a cercare e ad sintonizzarsi sui canali esistenti. Cmq se mi dovessi addentrare a questa avventura come pensi che possa procedere. Per me cosi : acquisto di un satfinder poi un illuminatore dual feed e poi saliamo sul tetto.alla mia consorte gli faccio accendere la tv e metterla in modalita cerca canali satellitari. Nel frattempo, io sul tetto, monto il mio nuovo lnb e con il satfinder controllo se ce segnale ( se cè il segnale vuol dire che la parabola non si è spostata ) tutto finisce li. Altrimenti ci sono gli antennisti!
Oggi mi sono riapparsi 21 canali da hotbird. Che puo riprendere a funzionare?

Tv Satellitare 13/01/2021 09:28 #45076

• Mar57
  • Avatar di Mar57 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mi è successa una cos amolto strana , ieri ho tentato di fare la ricerca automatica , prima che prendevo la decisione di cambiare gli lnb, e tutto insieme sono riapparsi tutti i canali.Questa mattina gia non rifunzionavano! Mistero dei satelliti? O mistero degli lnb?

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi