Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Tv Satellitare 10/01/2021 15:39 #45048

• Mar57
  • Avatar di Mar57 Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sono alcuni giorni che il mio televisore non mi fa vedere i canali satellitari . Faccio la scanzione ma niente.Cambio televisore e decoder ma niente .Allora il mio sospetto ricade sugli illuminatori e sulla parabola .Salgo sul tetto e noto i sospettati in queste condizioni.Possono essere loro ?o si è spostata la parabola?
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Tv Satellitare 10/01/2021 18:19 #45050

• Gibor
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 472
Ciao, così da guardare lnb è andato... mancano i tappi e l'acqua può entrare. Per cui lo cambierei a priori.
Ah, quello è un dualfeed! sicuro che hai messo le giuste impostazioni nel ricevitore.

Tv Satellitare 10/01/2021 18:41 #45051

• Mar57
Nelle impostazioni io non ho cambiato nulla e sono quasi venti anni che andavo avanti con quelli.Anche secondo me sono arrivati e quindi li cambierò .Secondo voi basta montarli o cè bisogno di una orientata della parabola?.Li cambierò con un altro doppio illuminatore, un dual feed , come lo hai definito tu.Non credo che ci sia bisogno di un tecnico .Mi procuro un satfinder e guardo se arriva il segnale in quelli vecchi e poi montero i nuovi! Grazie .

Tv Satellitare 10/01/2021 18:58 #45052

• Gibor
  • Ringraziamenti ricevuti 472
In vent'anni ne sono cambiate tante cose... per curiosità che canali ti interessano?
Beninteso la domanda è solo per escludere il recente cambio dei tvsat da sd ad hd... cosa che un decoder sat di 20anni potrebbe non ricevere.

Per il dualfeed nasce per selezionare due satelliti senza spostare nulla. In genere astra ed hotbird. Nel decoder si sceglievano nelle impostazioni diseqc porta1 o 2.
Ora non so se li ritroverai identici ed è per questo che ti ho sollevato il problema.

Tv Satellitare 11/01/2021 10:23 #45056

• Mar57
Ho preso una nuova tv ( TCL ) con il ricevitore incorporato . Il doppio illuminatore mi serviva per astra 19° e hotbird 13 est. i dual feed si trovano , forse sono meglio di quelli di venti anni fa. Cmq come dico io è fattibile prendere uno strumentino e misurare prima se quelli vecchi sono da buttare?.Se dovessi cambiarli basta metterli su come sono quelli vecchi o è importante l'inclinazione sulla parabola, cioè , devo essere preciso?

Ultima modifica: da Mar57.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi