Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Riparazione membrana bituminosa tetto garage, che prodotto liquido utilizzare? 06/12/2022 13:45 #49992

• sawya
  • Avatar di sawya Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Avrei un problema che va avanti da qualche annetto, ho dei garage su cui è stata posata della membrana bituminosa (fogli) ..il problema è che a distanza di anni tra estremi caldi e freddi si sono create delle spaccature\scollamenti tra i vari fogli ..ho sempre tamponato o con delle piccole aggiunte di membrana bituminosa nei punti critici oppure con del bitume liquido che si può acquistare al bricoman.
Il problema è che a distanza di un anno o due anche stendendo un velo spesso di bitume liquido questo inizia a presentare delle piccole crepe e spaccature..insomma non resta compatto e liscio come pensavo..
Vorrei evitare in questo momento e anche nel breve periodo di far smantellare tutto in quanto tra smaltimenti e lavori trattandosi di tre garage il costo è veramente alto.
Esiste qualche prodotto (resine o altro) che abbinato a dei primer o a delle retine (vedi cartongesso) permetta di creare un prodotto resistente agli agenti atmosferici? La mia idea sarebbe di stenderla con cazzuola o pennello o rullo giusto quando capita che si formino queste spaccature\buchi..

Per strada ad esempio ho visto che quando fanno delle giunture di asfalto utilizzano del catrame liquido nero che anche con freddo e caldo resiste perfettamente, non ho mai visto crepe o altro...a differenza dell'asfalto che invece bastano due piogge per creare delle voragini.

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Riparazione membrana bituminosa tetto garage, che prodotto liquido utilizzare? 07/12/2022 18:21 #49998

• Gibor
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 472
Ciao, ti avrei consigliato la guaina liquida, ma poi leggendo vedo che l'hai già provata...
Io ne ho fatto uso sul tetto, in corrispondenza delle converse (antenne) cosa che a distanza di anni non mi hanno più dato problemi.
Dubito sia ancora reperibile, ma conservo il barattolo. Se può esserti utile eccolo qui
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.447 secondi