Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Pittura non uniforme sulle pareti 27/07/2022 23:27 #49111

• carmy95mt
  • Avatar di carmy95mt Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera a tutti, dovendo lasciare una casa in affitto ho dovuto dare una “rinfrescata” alle pareti con una passata di pittura bianca.
Essendo appunto una casa in affitto non ci ho messo particolare impegno nella preparazione del muro o altro, ho semplicemente dato due passate di vernice bianca con il rullo.
Vi contatto perché il risultato è disastroso: in alcuni punti della parete sembra come se la vernice non abbia attecchito, se provo a passarci la mano la parete la sento asciutta ma sembra come se sia rimasta bagnata creando questi aloni, come potete vedere dalle foto che allego.

Qualcuno di voi sa spiegarmi il motivo di questo lavoro così penoso?
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Pittura non uniforme sulle pareti 30/07/2022 19:32 #49142

• Aggiustatutto.it
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • Ringraziamenti ricevuti 194
Ciao, le cause potrebbero essere diverse. Forse non hai passato l'isolante prima di pitturare. Con queste temperature e senza l'isolante, la vernice asciuga troppo rapidamente e le sovrapposizioni si notano di più. La diluizione corretta della pittura. La distribuzione della pittura sul rullo. Avere occhio su dove si è già passati e dove no, in particolare con il bianco su bianco è facile perdere i riferimenti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi