Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Altezza isolante cappotto 16/07/2022 00:10 #49065

• kleinpest
  • Avatar di kleinpest Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ormai rimessomi al lavoro su appartamento, dovrei fissare fino a superare l'altezza del'isolante del cappotto con tappi per tenuta medio pesante.
Quindi in poche parole dovrei col tappo lungo di ferro superare lo spessore dell'isolante del cappotto in modo che il "tassello ad espansione finale" si vada a fissare ed "aprirsi" tutto sulla muratura.

il problema nasce dal fatto che non conosco assolutamente l'altezza dello spessore del' isolante di dove devo forare per poi acquistare gli appositi tasselli ( isolanti a norma ), inoltre in due punti dove il cappotto per sentito dire ha spessore diverso.

In pratica devo fare due fori nella spalletta fuori la finestra dove per riferito e quindi assolutamente non certo dovrebbe essere di 5 ccm.
Altri due fori o piu' nel cappotto esterno che sempre per riferito mi han detto sia 10 cm

Domanda come posso fare e come a sapere precisamente lo spessore dell' isolante nei due punti?

Mi ha detto di fare due fori con punta di diametro piccolo ( es una 4/5 mm ) fino ad arrivare al cemento....ma essendo il cappotto molto delicato poi con cosa li richiudo?

Come si fa di solito in questi casi?

P.S. Non posso contattare nemmeno la Ditta che ha fatto i lavori essendo falllita ed anche guardando tutta la documentazione che ho questo dato non c'è assolutamente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Altezza isolante cappotto 30/07/2022 19:19 #49141

• Aggiustatutto.it
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • Ringraziamenti ricevuti 194
Ciao, puoi forare a mano con un chiodo, superato i pochi millimetri di intonaco di finitura, trapassi l'isolante e quando arrivi al duro sei sull'intonaco originale.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi