Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Fissaggio tenda a caduta 02/03/2022 09:01 #48228

• DENVER
  • Avatar di DENVER Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao carissimi, devo installare una tenda a caduta sul solaio del balcone soprastante. Ho molti dubbi sui tasselli. In tutti i video che ho visto sono stati usati tasselli normali ad espansione. Mio cognato mi consiglia di usare dei tasselli chimici perché quelli normali potrebbero far arrivare la tenda a terra. Perché ho dubbi? Da una vita utilizzo tasselli ad espansione perché ne capisco il principio di tenuta. I tasselli chimici nel materiale pieno, che penso sia la mia situazione, li ho visti mettere così : foro, pulizia buco, applicazione resina bicomponente, barra filettata, indurimento per il tempo necessario. Mi chiedo, come fa una barra filettata per quanto si possa ben incollare con questa resina ad avere più tenuta di un tassello ad espansione? Inoltre mi consiglia di riutilizzare i buchi precedenti e inserire la barra filettata lì, ma se il buco fosse di dimensioni non adatte, troppo largo? Che ne pensate?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Fissaggio tenda a caduta 02/03/2022 19:01 #48232

• Gibor
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 477
Condivido la tua idea, per questo non avrei dubbi ad utilizzare dei buoni tasselli ad espansione :-)
forum.aggiustatutto.it/pittura-murale-e-...i-cemento.html#48101
Ringraziano per il messaggio: DENVER

Fissaggio tenda a caduta 03/03/2022 13:02 #48235

• DENVER
Grazie gibor Ho letto anche la tua vecchia discussione che mi ha chiarito anche il perché, tu la pensi come me. Per quanto riguarda i buchi avevo pensato di tapparli con del cemento pronto e poi rifarli della grandezza giusta, adeguata per Il tassello richiesto. Sai perché? Non vorrei che il tassello fa un po' di resistenza ad entrare facendomi pensare che il buco è adeguato quando non lo è. tu pensi che sia giusto?

Fissaggio tenda a caduta 03/03/2022 14:57 #48237

• Gibor
  • Ringraziamenti ricevuti 477
Salvo che l'interasse e la distanza corrisponda alla nuova tenda, puoi riutilizzare i vecchi fori, ma con tasselli dello stesso diametro dei vecchi.
Nel caso di foro slabbrato, o comunque non perfetto per il tassello, ti conviene chiuderli e riforare leggermente spostato in modo da evitare di incrociare i vecchi buchi.

I tasselli metallici hanno due alette che si debbono comprimere quando li inserisci nel foro. Per cui un po' di resistenza la fanno, ma non tutto quel granché.

Un calibro toglie ogni dubbio ;-)

Fissaggio tenda a caduta 03/03/2022 16:28 #48241

• DENVER
Ti ringrazio tantissimo per tutti i consigli Buona serata:)

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.192 secondi