Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Rotazione\sostituzione mandrino valvola incasso per chiusura acqua. 25/01/2023 14:04 #50344

• sawya
  • Avatar di sawya Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, avrei necessità di ruotare la valvola da incasso in modo da poter mettere un pannello a filo muro che nasconda sia contatore che manopola visto che questa sporge oltre il filo muro.
Il problema è che per farlo dovrei chiudere l'acqua di tutto il condominio e chiamare un idraulico per smontarla e ruotarla...ma per diversi motivi in questo momento non è fattibile.
La mia domanda è se c'è la possibilità di sostituire il mandrino che collega la manopola con la sfera in modo che mettendolo piu corto risolverei il problema.
Allego foto.

Non riesco a trovare online questo pezzo
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Rotazione\sostituzione mandrino valvola incasso per chiusura acqua. 26/01/2023 07:47 #50351

• qualcuno
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 62
ciao secondo me se usi una valvola a sfera risolvi il problema ,ma resta sempre il fatto che per operare devi chiudere comunque l'acqua dalla mandata principale,forse il collega Apos 35 ha qualche sufggerimento diverso
Allegati:

Rotazione\sostituzione mandrino valvola incasso per chiusura acqua. 26/01/2023 07:51 #50352

• sawya
Quella attuale è già una valvola a sfera, il problema è che è stata montata verso l'esterno e non verso l'interno. L'unica possibile soluzione sarebbe (per non smontare tutto e chiudere l'acqua) sfilare il mandrino della leva e sostituirlo con uno piu corto...ma non lo trovo in vendita

Rotazione\sostituzione mandrino valvola incasso per chiusura acqua. 26/01/2023 09:02 #50353

• qualcuno
  • Ringraziamenti ricevuti 62
dalla foto non mi sembra una valvola a sfera,comunque io credo che quello che Tu voglia fare non sia fattibile a mio avviso non c'e'modo di agire in alcuna maniera senza fare uscire l'acqua,potrei sbagliare ma credo sia cosi...non puoi tagliare l'asta di comando e poi con una lima sagomarla per mettere una leva tipo quella della foto che ti ho inviato?

Rotazione\sostituzione mandrino valvola incasso per chiusura acqua. 26/01/2023 11:15 #50355

• sawya
Ottima idea, però guardando la foto direi che non è fattibile perché dovrei agire sullo stelo ottone e non cromato e quello ottone è già oltre il filo muro :-(

Grazie comunque ;-)

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi