Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Scaldabagno a metano Ferroli - acqua calda 06/12/2022 23:15 #49996

• dodybucck
  • Avatar di dodybucck Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve. Ho uno scaldabagno Ferroli a metano. Da qualche tempo si formano delle goccioline dalla valvola della pressione presente sotto e perde acqua. Chiamando in assistenza mi hanno detto di mettere un regolatore di pressione per risolvere. Ci è però n altro problema che riscontro è cioè che l'acqua calda esce bene dalla doccia, bene dal rubinetto della cucina e della lavanderia mentre nel bagno sia dal rubinetto del lavabo che da quello del bidet l'acqua calda non esce pur mettendo a fondo scala li stessi. Sto impazzendo, anche perché i rubinetti sono nuovissimi e sostituiti oggi. Avete un idea di quale possa essere la problematica? Perché se la pressione è alta (all'ingresso della linea arrivano anche 6 bar) l'acqua calda dovrebbe uscire da tutti i rubinetti mentre in realtà non è così, ma se leggo di problematiche di questo tipo si dice che se dai rubinetti non esce acqua calda è perché c'è poca pressione!!!.....AIUTO!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Scaldabagno a metano Ferroli - acqua calda 07/12/2022 18:19 #49997

• GiuseppePieroni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Controllerei se gli attacchi a muro di lavabo e bidet fossero provvisti di un filtro, che potrebbe essersi intasato.
Magari in seguito alla chiusura del Rubinetto generale
per eseguire un lavoro .
La successiva apertura mette di nuovo in circolo detriti,
fermi da tempo lungo la tubatura.
-
P. S. : Molti fanno confusione tra Pressione e Portata !
Posso avere anche 50 Bar, ma se qualcosa oppone Resistenza al flusso dell' acqua, la Portata sarà sempre bassa.
Buona serata !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.046 secondi