Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Miscelatore da cucina Joy Cocktail della Franke perde acqua 22/10/2022 09:30 #49728

• cariatimare
  • Avatar di cariatimare Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno, ho il miscelatore della cucina che perde acqua.
Ho sostituito la cartuccia e con grande meraviglia ho notato che dalla manopola e quindi dalla cartuccia ora è tutto ok, è tutto asciutto, ma perde acqua dalla base, dal pezzo girevole sotto la cartuccia. Per essere più chiaro allego foto.
C’è soluzione o mi resta solo da sostituire l’intero canale?
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Miscelatore da cucina Joy Cocktail della Franke perde acqua 23/10/2022 00:56 #49734

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 358
Se il miscelatore è molto vecchio , ci saranno da cambiare i due O-Ring sulla parte girevole.

Miscelatore da cucina Joy Cocktail della Franke perde acqua 23/10/2022 14:34 #49735

• cariatimare
  • Avatar di cariatimare Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie, proverò a smontare completamente il miscelatore

Miscelatore da cucina Joy Cocktail della Franke perde acqua 25/10/2022 04:25 #49759

• apos35
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ciao a tutti, ho il dubbio che state parlando di due cose diverse. Giovanni credo che intenda la canna girevole, invece Cariatimare ha cerchiato la base del corpo del rubinetto.
Da quello che ho potuto capire sembra che questo rubinetto abbia all'interno un altro corpo dove è contenuta la cartuccia. Tra Questo e il corpo esterno del rubinetto ci sono quattro o-ring i quali vengono venduti in kit
www.bagnoericambi.it/ricambio-kit-guarni...il-franke-1330294225
Infatti vengono chiamate guarnizioni interne. Pare infatti che questo problema sorga alla sostituzione della cartuccia in quanto i due corpi si muovono tra loro e gli o'ring interni si danneggiano. Per sostituirli ci vuole prima il kit ovviamente e molto probabilmente serve una chiave particolare infatti alla base del miscelatore dovrebbero esserci due fori alla quale dovrebbe poi essere ancorata. Cosa che poi ragionandoci si potrebbe fare mettendo due cacciaviti lunghi nei fori dove poggia la cartuccia e mettendo qualcosa in mezzo ai due. Il problema è che sembra una diavoleria assurda Infatti prima di fare questo intervento io contatterei la Franke, così chiedi se ci sono i ricambi e qualche dritta per lo smontaggio, Anche perché non è detto che io abbia capito bene

Compiendo semplici atti di gentilezza per gli altri,non possiamo fare a meno di elevare noi stessi

Miscelatore da cucina Joy Cocktail della Franke perde acqua 25/10/2022 08:39 #49760

• apos35
  • Ringraziamenti ricevuti 37

e molto probabilmente serve una chiave particolare infatti alla base del miscelatore dovrebbero esserci due fori alla quale dovrebbe poi essere ancorata

Scusami ma mi sono spiegato male in questo caso parlo della parte di sotto della base del miscelatore Dove si attaccano i flessibili

Compiendo semplici atti di gentilezza per gli altri,non possiamo fare a meno di elevare noi stessi
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi