Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

sostituzione rubinetto a sfera con impossibilità di chiudere il flusso... 01/10/2022 00:29 #49634

• apos35
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Mi sembra di aver capito che ti trovi in un condominio quindi quello tuo dovrebbe essere un contatore di sottrazione che non ha a che vedere con il gestore idrico. Nel tuo caso quindi il contatore è di tua proprietà ed in caso di intervento dovresti contattare l'amministratore prima, e questo penso che vale sia se hai i sigilli che non. In ogni caso prima del contatore Dovrebbe esserci un ulteriore valvola per la chiusura dell'acqua. se non funziona neanche quella si deve andare ancora a Monte fino alla valvola successiva, Ma lì diventa un problema perché a quel punto bisogna chiudere le utenze ad altre persone è anche questo penso si debba organizzare con l'amministratore di condominio e che ci vogliano mani esperte. Tra il contatore ed il rubinetto in garage non c'è nessun'altra valvola di chiusura?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Compiendo semplici atti di gentilezza per gli altri,non possiamo fare a meno di elevare noi stessi

sostituzione rubinetto a sfera con impossibilità di chiudere il flusso... 01/10/2022 02:51 #49635

• aisen
  • Avatar di aisen Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
  • Ringraziamenti ricevuti 0
tra il contatore ed il rubinetto che perde c'è il rubinetto che ho provato a chiudere. Mi pare ce ne sia un altro anche prima del contatore, ma con un filo elettrico collegato. La bolletta arriva a me e non al condominio.

sostituzione rubinetto a sfera con impossibilità di chiudere il flusso... 01/10/2022 07:58 #49636

• Gibor
  • Ringraziamenti ricevuti 472
Ciao, magari è una risposta stupida, ma perché in garage intanto non monti una riduzione al posto del portagomma con un secondo rubinetto. Tanto per chiudere la perdita. Il rubinetto ti servirà comunque ed una volta risolto il problema dal contatore metterai ordine anche in garage...
www.manomano.it/p/2151-riduzione-in-otto...-3-4f-sassi-12130576

sostituzione rubinetto a sfera con impossibilità di chiudere il flusso... 01/10/2022 09:34 #49637

• aisen
  • Avatar di aisen Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
era stata la mia prima soluzione un paio d'anni fa, avevo messo un altro rubinettino a sfera dopo quello incriminato, di quelli "in linea", ma ricordo che perdeva lo stesso. Magari non avevo fatto a modo la guarnitura...
Oggi mi sa che ci riprovo.

grazie a tutti

sostituzione rubinetto a sfera con impossibilità di chiudere il flusso... 01/10/2022 10:24 #49638

• Gibor
  • Ringraziamenti ricevuti 472
Il filetto d'uscita di quei rubinetti è senza battuta, per questo ti ho indicato quella riduzione. Nel fondo della riduzione ci metti la guarnizione piana del portagomma ;-)

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi