Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

sostituzione rubinetto a sfera con impossibilità di chiudere il flusso... 29/09/2022 15:43 #49616

• aisen
  • Avatar di aisen Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
  • Ringraziamenti ricevuti 0
in pratica ho un rubinetto in garage che da anni gocciola più o meno 10 lt d'acqua al giorno. E' del tipo a sfera:

Volendolo sostituire il problema è che non riesco a capire a quale utenza sia collegato, il collegamento è stato fatto anni fa da mio padre che adesso non può aiutarmi.
Ho provato a battere il tubo, pensando di identificare il rubinetto in mezzo a tutti quelli condominiali, ma chiudendo (non senza tribolare) il vetusto rubinetto che pensavo di aver identificato l'acqua continua a scorrere, quindi evidentemente non è quello giusto.
Per dire la verità, visto le pessime condizioni di corrosione e calcare in cui si trovano i rubinetti condominiali non so nemmeno capire quale sia quello del mio appartamento...

vi chiedo allora:
- ci sarebbe un modo per identificare il rubinetto che manda il flusso in garage?
- ove non ci sia modo, l'unica alternativa che mi rimane è fare la doccia per poter sostituire il rubinetto senza chiudere il flusso?
- ammesso di riuscirci, il rubinetto a sfera è la migliore soluzione per il garage?

ogni consiglio è ben accetto, saluti
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

sostituzione rubinetto a sfera con impossibilità di chiudere il flusso... 29/09/2022 17:00 #49621

• apos35
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Puoi provare a guardare il numero di matricola nella bolletta dell'acqua, Dopodiché Vai ai contatori e nel quadrante Facendo il confronto dovresti trovare il tuo. se non vedi qualche quadrante Portati una spugnetta e provi a pulirlo un po', con un po' di pazienza dovresti venirne a capo.

Compiendo semplici atti di gentilezza per gli altri,non possiamo fare a meno di elevare noi stessi

sostituzione rubinetto a sfera con impossibilità di chiudere il flusso... 29/09/2022 18:30 #49622

• aisen
sarebbe il numero dopo la dicitura:
Tipologia e Matricola misuratore
contatore?

Ultima modifica: da aisen.

sostituzione rubinetto a sfera con impossibilità di chiudere il flusso... 30/09/2022 09:00 #49623

• apos35
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Si dovrebbe essere quello solitamente c'è scritto matricola contatore. Poi invece nel contatore puoi trovarlo o nel quadrante vicino il codice a barre oppure a solo, oppure nel bordo del quadrante oppure in una targhetta attaccata al contatore

Compiendo semplici atti di gentilezza per gli altri,non possiamo fare a meno di elevare noi stessi

sostituzione rubinetto a sfera con impossibilità di chiudere il flusso... 30/09/2022 11:56 #49624

• aisen
Ho trovato il numero di serie del contatore e corrisponde alla bolletta, quindi dovrebbe essere quello giusto.
Il problema è che anche chiudendo (con manopola installata da me presa da rubinetto nuovo) l'acqua continua a scorrere allegramente, e la rotellina a girare.
allego foto.
aperto:

chiuso:

Quindi che faccio? Chiamo la compagnia e chiedo la sostituzione del rubinetto? (e sarebbe anche l'ora visto in che condizioni si trova...)
Attendo una mancanza d'acqua del quartiere per sostituire il rubinetto? :shock:

Altri suggerimenti?
Allegati:

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi