Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

caldaia 28/08/2022 07:18 #49331

• bendotti
  • Avatar di bendotti Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • Ringraziamenti ricevuti 0
buongiorno la mia caldaia aumentava di pressione acqua chiamato tecnico e mi ha consigliato di cambiar i scambiatore e lo cambiato pero non è cambiato niente ha provato toglier tubicino x pulirlo quello che va a vaso espansione e guardo stamattina è andato su ancora un poco avete quale consiglio da darmi e dice che il rubinetto entrata dell acqua fredda non perde grazie buona giornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

caldaia 28/08/2022 08:50 #49332

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 342
Una volta ho letto che l'aumento di pressione può essere causato anche dall'aria sciolta nell'acqua potabile. Magari non sarà il tuo caso, ma meglio non dare niente per scontato.
Ma poi come e di quanto ti aumenta? Riguardo all'aria disciolta nell'acqua, se stai un giorno senza usare l'acqua calda dovresti capire se effettivamente può essere questa la causa. Se a caldaia spenta la pressione non sale, dipende da quello. Però sono tutte supposizioni... d'altronde eliminate le cause primarie, bisogna pensarle tutte.
Magari puoi chiedere ai vicini se hanno riscontrato il solito problema.
Ringraziano per il messaggio: bendotti

Ultima modifica: da giovanni.

caldaia 28/08/2022 16:53 #49333

• apos35
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Ciao, sai dire marca e modello della caldaia?

Compiendo semplici atti di gentilezza per gli altri,non possiamo fare a meno di elevare noi stessi

caldaia 28/08/2022 17:19 #49334

• bendotti
  • Avatar di bendotti Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Cera star junkers

caldaia 29/08/2022 08:18 #49335

• apos35
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Buongiorno. Non mi vorrei sbagliare ma nel funzionamento di questa caldaia penso che il vaso di espansione, se non viene utilizzato il riscaldamento, non può determinare aumento di pressione. Adesso non so se fino ad ora hai utilizzato il riscaldamento ma in ogni caso è bene comunque controllare il vaso di espansione, è stato giusto controllare il tubo però va verificato anche se è sgonfio, se c'è la membrana bucata o se la pressione di precarica è giusta.
Rimangono scambiatore e rubinetto di carico. Lo scambiatore te l ha già sostituito il tecnico, però mi chiedo perché non l ha messo in pressione prima, se non ho capito male la tua caldaia monta un bitermico e il costo dovrebbe essere abbastanza elevato. Da qui mi chiedo, se non ha verificato lo scambiatore prima di sostituirlo, ha verificato la tenuta del rubinetto di carico? Non sono critiche al tecnico ma un modo per farti capire quali secondo me sono i componenti che potrebbero essere responsabili ma che se non si verificano adeguatamente non se ne viene mai a capo
Ringraziano per il messaggio: bendotti

Compiendo semplici atti di gentilezza per gli altri,non possiamo fare a meno di elevare noi stessi
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.049 secondi