Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

sanitario... 18/08/2022 11:58 #49275

• p060477
  • Avatar di p060477 Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Innanzitutto ancora grazie,
il gommino non lo avevo girato per la paura di non esserne capace,l'unica cosa che avevo fatto perchè mi sembrava alla mia portata era di girare la vite bianca per avere quel benedetto archetto a 90°
comunque dato che siamo in ballo balliamo:
ho girato anche il gommino,come mi hai detto tu dall'altro lato è perfettamente nuovo,
e l'ho rimesso nel suo alloggiamento,
è perfettamente a filo,
ho preso il galleggiante e a flessibile staccato e messo in posizione verticale, l'archetto è già a 90°
senza che io faccia il tuo punto 1)
ho fatto i tuoi punti 2) e 3) e vedo che si muove per circa 1 millimetro avanti e indietro
riagganciato il flessibile e aperta l' acqua questa non passa, come da te scritto al punto 4)
punto 5) regolo la vite dietro,
giro in senso orario, quindi ad aprire l'angolo del benedetto archetto oltre i canonici 90°
mi accorgo che più giro e più diventa dura la vite nel girare,cioè fa resistenza,e se capovolgo il galleggiante
vedo che tale archetto al max rimane sempre sui 90°...ma diventa -meno flessibile-,
cioè se io provo le manovre 2) e 3) per mandarlo a fine corsa e rilasciarlo fa molta più resistenza
...cioè quindi più giro la vite in senso orario e più tale archetto
non aumenta di inclinazione di gradi ma diventa sempre più rigido alla flessione....
naturalmente l'acqua maledetta col cappero che entra in vaschetta....
se invece giro in dietro tale maledetta vite in senso anti-orario allora tale archetto diventa sempre più morbido
e poi a un certo punto comincia anche a diminuire la sua inclinazione dai 90° che erano la sua max apertura,
e quando si avvicina a 0° allora l'acqua entra in vaschetta....

cosa ne pensi...??

il tuo supporto e aiuto mi è veramente prezioso

grazie e mi scuso ancora...:(

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da p060477.

sanitario... 18/08/2022 14:40 #49276

• giovanni
  • Ringraziamenti ricevuti 358
Ok, allora se metti l'archetto a zero gradi l'acqua viene bene? E poi si chiude anche bene quando l'acqua arriva in alto? Quindi risolto il problema?
Ringraziano per il messaggio: p060477

sanitario... 18/08/2022 16:06 #49278

• p060477
ecco il risultato:
archetto a zero gradi
ghiera bianca avvitata al massimo, ma a mano ripeto non con chiave a pappagallo
l'acqua entra
arrivata ai 9 L l'archetto si chiude
non gocciola più alla battuta flessibile galleggiante
quando il rubinetto si chiude, acqua ai 9L
gocciola per qualche secondo nella parte sottostante la manopola di regolazione acqua
intendo non sotto la manopola ma proprio sotto la parte nera sopra cui c'è la manopola di regolazione
precisamente in corrispondenza di dove l'archetto si aggancia ,nella sua parte finale ,
a sinistra guardando il galleggiante,al cilindro

il problema è che se poi premo dopo un poco ancora un pulsante tale archetto da se non si muove, rimane cioè chiuso...
quindi il sistema scarica l'acqua ma non la carica...
se io con la mano muovo un poco la parte nera del galleggiante allora l'archetto scende e quindi carica l'acqua...
il problema quindi nasce se io richiudo la cassetta....perchè dopo non posso più manualmente far scendere tale archetto...
ti ringrazio ancora
mi scuso davvero....
:(

sanitario... 18/08/2022 16:26 #49279

• giovanni
  • Ringraziamenti ricevuti 358
Come detto prima, a questo punto si può solo immaginare una anomalia al leverismo dell'archetto... quindi io al tuo posto lo cambierei quasto galleggiante. Non è che puoi andare avanti così in eterno.
Ringraziano per il messaggio: p060477

sanitario... 18/08/2022 16:31 #49280

• p060477
la cosa di cui mi accorgo è che guardando la finestrella del muro dentro cui c'e' la vaschetta vedo che il buco non è fatto esattamente pari...cioè a sinistra tra muro e vaschetta,intendo il telaio di plastica,ci sono 2 cm e invece a destra,dove tra l'atro alloggia il galleggiante
c'è 1 cm...per cui guardandola di profilo la vaschetta e mettendosi di lato al muro si vede che tende marcatamente verso destra, in sostanza il suo profilo di plastica che appoggia sul muro non è parallelo alla parete ma e spostato a destra
non so se questo possa incidere o meno...

Ultima modifica: da p060477.
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi