Carissimo Giovanni,
non sai quanto mi duole tornare a romperti le scatole....ma...come avevi previsto..:
"al punto da uscire fuori della cassetta".....
dopo un giorno purtroppo la cosa è avvenuta...quindi ora, risolto il problema del gruppo di scarico e sua guarnizione, devo mettere mano alla famosa -fine tunig- cioè alla regolazione del galleggiante...
sto facendo delle prove..mi accorgo che se metto le due famose barre in modo parallelo:
quella che nella guida chiama:
"regolazione della chiusura del rubinetto galleggiante"...
e prosegue:
"Avvitate nuovamente la ghiera del flessibile al gruppo e capovolgendo il tutto effettuate la regolazione della chiusura del rubinetto galleggiante. Ruotate l’apposita vite di regolazione in modo che l’archetto, comandato dal galleggiante, assuma un angolo di 90° rispetto all’asse scorrevole del galleggiante stesso."...:
ecco io se faccio alla lettera,c'e' pure una immagine perfetta sulla guida, poi ho il problema che per fare entrare l'acqua in vaschetta devo allentare così tanto la ghiera bianca di ancoraggio flessibile galleggiante che praticamente l'acqua mi esce anche da tale loro punto di contatto....praticamente per poter chiudere,non dico forzare o stringere con chiave a pappagallo, ma semplicemente chiudere tale ghiera con la mia semplice forza manuale, e ti assicuro che ne ho davvero poca..,allora l'unico modo per far entrare l'acqua in vaschetta è quello di girare quella famosa vite bianca fino praticamente ad azzerare tale angolo ottimale dei 90°....
in sostranza la devo girare molto in senso antiorario fino a che vedo che l'acqua mi entra in vaschetta, e a quel punto essendo la ghiera ben chiusa,ma ripeto - a mano- quindi non serrata..di fatti sempre a mano la posso riallentare,
ecco a quel punto l'acqua non mi esce più dal galleggiante,perchè evidentemente la chiusura tinene bene il flessibile al galleggiante...
ecco..come avrai ben capito ho bisogno,avrei bisogno, del tuo
preziosissimo e gentilissimo aiuto...
mi raccomando non dare nulla per scontato...oramai avrai visto il mio infimo livello...
per cui ti chiederei proprio -terra terra...come se tu aiutassi un bambino piccolo...
per giunta -rompiscatole-...
me ne scuso di nuovo...