Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

sanitario... 16/08/2022 13:02 #49260

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 358
Intanto ecco uno schizzo del tampone con la spugnetta in testa per la pulizia della sede sul bocchettone:

Per il discorso della bolla e delle scritte sulla guarnizione, lascia perdere... tanto si è detto che la devi mettere nuova. Quindi ora pulisci la sede e rimonta il tutto con la guarnizione girata come l'hai trovata la prima volta. Poi quando hai quella nuova ce la monti e poi se ne riparla.
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: p060477

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da giovanni.

sanitario... 16/08/2022 15:52 #49261

• p060477
  • Avatar di p060477 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie mille,
ho seguito il tuo consiglio e sono andato da un altro fornitore per idraulica e mi ha dato la guarnizione, che è diversa nel colore, questa che mi ha dato è bianca-trasparente, ed anche lei ha le scritte geberit e il modello che come numero è diverso dalla mia grigia, che è 816.418 mentre questa è 818.109,
mi hanno detto che la mia è del 2003 e non la fanno più...già che c'ero ho chiesto del verso, per loro è ininfluente...ma a me torna veramente strano...a me sembra che la parte scritta non debba andare in basso verso il bocchettone...eppure la mia vecchia grigia era montata così...
tu cosa ne pensi...??
grazie ancora
davvero

Ultima modifica: da p060477.

sanitario... 16/08/2022 16:16 #49262

• giovanni
Il senso dovrebbe essere ininfluente, in quanto, comunque sia, la scritta non dovrebbe coincidere con il punto della battuta. Però, dovendo sceglere anche io la scritta la metterei sopra, dove non batte.
Dai montala... e vediamo se queste benedette gocce continuano a scendere oppure no...
Restiamo in trepidante attesa dell'esito della prova.:)

sanitario... 16/08/2022 17:45 #49263

• p060477
  • Avatar di p060477 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
montata!
ora l'acqua da dove gocciolava non gocciola più...ma..chissà cosa caspita avrò toccato,inconsapevolmente altresì saprei rimediare.., ora quando entra l'acqua in cassetta mi gocciola la manopola di regolazione acqua, non la ghiera bianca che aggancia flessibile e galleggiante, intendo proprio la manopola che sta sopra il galleggiante,che io non tocco perchè vedo l'acqua in vaschetta arrivare ai 9L e dopo il galleggiante chiude...appena il galleggiante chiude e quindi l'acqua non entra più allora smette di gocciolare...
cosa caspita può essere...??...si sarà mica sciupata qualche altra guarnizione..??
mi scuso per il mio livello infimo...
:(

sanitario... 16/08/2022 17:58 #49264

• giovanni
Si, questo i galleggianti lo fanno.. l'importante è che l'acqua non zampilli al punto da uscire fuori della cassetta. Se è solo un gocciolamento, lo puoi tranquillamente lasciar perdere.Tanto è sempre acqua che va a riempire la cassetta.
L'importante è che il problema stillicidio nel wc sia risolto. Complimenti per la tenacia!;)

Tempo creazione pagina: 0.624 secondi