Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

sanitario... 13/08/2022 16:18 #49233

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 358
Nella prima foto si vede la sede di chiusura della valvola, il gommino è nella seconda. Non pensare al colore... nella mia cassetta è nero, ma può essere benissimo rosso, come qui:

Se guardi bene, intorno al gommino ci sono due o tre tacche da dove far leva per levarlo con un ago. Nel tuo caso ti conviene comunque sfilarlo e poi rimettercelo rigirato. Così almeno ti torna nuovo.
Che dici, siamo vicini al traguardo della maratona?:)
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da giovanni.

sanitario... 13/08/2022 16:38 #49234

• p060477
  • Avatar di p060477 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
mannaggia...cercavo il nero...sono proprio un imbranato cronico... :(
"Nel tuo caso ti conviene comunque sfilarlo e poi rimettercelo rigirato"...:
quindi lo posso levare semplicemente tirandolo con le dita...??...e per -rigirato- intendi che quello che ora è il finale lo capovolgo e lo faccio diventare l'inizio..??..oppure che ,come una sorta di double face lo rivolto proprio e quindi l'esterno di ora diventa interno e vice versa..?'
perdona il livello infimo delle mie domande...
sono una super calia...:(
mi scuso di nuovo..

sanitario... 13/08/2022 18:49 #49236

• giovanni

"Nel tuo caso ti conviene comunque sfilarlo e poi rimettercelo rigirato"...:
quindi lo posso levare semplicemente tirandolo con le dita...??...e per -rigirato- intendi che quello che ora è il finale lo capovolgo e lo faccio diventare l'inizio..??..oppure che ,come una sorta di double face lo rivolto proprio e quindi l'esterno di ora diventa interno e vice versa..?'

La foto è un po sfuocata e non si notano tutti i dettagli del gommino, ma se lo guardi con la lente ci vedrai in testa come 3 forellini tangenti al diametro esterno... ecco, ci sono stati fatti apposta per infilarci un ago e facendoci leva far uscire il gommino. Questo cilindretto noterai che in testa ha una impronta che è stata fatta dalla pressione sull'angolo vivo della battuta posta sul flessibile (vedi tua prima foto), quindi quando l'avrai montato rigirato di 180° la parte opposta sarà quella che fa tenuta. E lì a regola l'impronta non ci deve essere... a meno che negli anni questo giochino sia già stato rifatto... e allora lo devi sostituire.
.Prova... vedrai che se sei riuscito a smontare tutta la batteria di scarico senza fare danni, questo lo farai ad occhi chusi.
Comunque, ti faccio i miei complimenti sinceri per l'impegno e la costanza che hai dimostrato nel voler raggiungere l'obbiettivo.:blink:
Ringraziano per il messaggio: p060477

Ultima modifica: da giovanni.

sanitario... 13/08/2022 23:44 #49239

• p060477
  • Avatar di p060477 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie Giovanni

quindi quella parte che ora si vede nella foto e che è verso l'esterno quindi verso il flessibile , dove hai evidenziato con la scritta "gommino" devo toglierla e metterla al contrario cioè interna cioè verso il galleggiante, e quella che ora non si vede, e che in teoria non dovrebbe essere consumata, la metterei verso l'esterno quindi verso il flessibile e in sostanza sarebbe quella che si aggancia tramite la ghiera bianca al flessibile , ho capito bene..oppure ho preso lucciole per lanterne...?
pensi che possa avere a che fare con il maledetto rigagnolo da cui è partita questa nostra odissea..??
perchè senza il tuo sostegno, aiuto, ed enorme supporto non ce l'avrei mai fatta a fare questo viaggio...
report finale: purtroppo il maledettissimo rigagnolo è ripartito....ero così contento quando a interruttore acqua chiuso e cassetta svuotata non lo vedevo...ma ahimè ora a pieno funzionamento è tornato imperterrito...
quindi cosa pensi:
1) può dipendere dalla guarnizione di fondo , quella con bolla/ciste, della batteria , di cui ho postato le orribili foto
indicata dalle mie dita mignolo/indice ...??
2) oppure forse dal gommino rosso , un poco vetusto, del galleggiante sempre testimoniato
da una mia orrenda sfocata foto, quello che hai evidenziato con la scritta "gommino" ..??
3) la terza ipotesi per me impraticabile sarebbe la guarnizione del bocchettone di fondo...
perchè lì con la mano non arrivo proprio..per cui al massimo potrei arrivare a toglierlo
...ma poi come caspita lo rimonto...??...non posso spaccare il muro...

4) ad un certo punto hai anche parlato di -condensa-...ecco cosa intendi?...cosa dovrei fare o verificare..??

insomma ti chiederei un tuo parere ringraziandoti ancora e per sempre per la immensa gentilezza
pari o superata solo dalla tua incommensurabile pazienza
buona domenica

Ultima modifica: da p060477.

sanitario... 14/08/2022 00:33 #49241

• giovanni
Ora può dipendere solo dalla guarnizione con la bolla o dal bocchettone di fondo. Io fossi in te li cambierei entrambe e poi guardi che succede.
Ringraziano per il messaggio: p060477

Tempo creazione pagina: 0.328 secondi