Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

sanitario... 13/08/2022 09:48 #49223

• p060477
  • Avatar di p060477 Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie mille Giovanni,
ho smontato tutto grazie al tuo aiuto e pazienza
relativamente al video lungo di 21 m che mi avevi linkato:
in questo punto 7m 49 sec:
gira guarnizione
lui gira la guarnizione
ecco anche io ho la stessa guarnizione e anche io l'ho nella stessa condizione ,cioè la gomma grigia è ugualmente deformata verso l'alto,per cui la girerei ma,
io nella parte che guarda in alto sulla guarnizione in un punto ho come una piccola bolla/cupola di gomma...è vero che è comprimibile ma comunque un piccolo spazio lo lascerebbe..per cui se la giro la guarnizione dopo tale bolla, fai conto che sia come una piccola ciste di 0.5 cm di diametro.., si posizionerebbe verso il basso...ecco non è che così facendo la guarnizione non terrebbe più in modo perfetto...??
ho lo scrupolo perchè ho guardato bene il video ma la sua guarnizione tale bolla/ciste non ce l'ha...
e inoltre in questo punto:
min 11 e 11 sec:
regolazione galleggiante
regola il galleggiaante
ecco anche io l'ho nella sua condizione, per cui anche io farei tale regolazione per rendere parallele le due parti girando la vite bianca a stella, cosa ne pensi..??

riguardo poi al bocchettone di fondo purtroppo e' talmente in basso che con la mano non ci arrivo....per cui non potrei di sicuro rimetterlo come mi hai descritto:
"Il bocchettone di fondo ti basta spingerlo in sede con la mano. L'importante è che sia lubrificato bene, altrimenti ti forza troppo."..:
però con uno specchio riesco a vederlo..non è poi messo cosi' male...c'e' un poco di calcare ma sono riuscito a spruzzarci dell'anticalcare che lascio agire per una oretta come mi hai suggerito

ecco prima di rimontare il tutto vorrei un tuo parere soprattutto sulla guarnizione da girare , video 1
e sulla regolazione galleggiante video 2
ti ringrazio ancora
davvero
perchè ho guardato bene il video ma la sua guarnizione tale bolla/ciste non ce l'ha...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da p060477.

sanitario... 13/08/2022 11:08 #49224

• giovanni
  • Ringraziamenti ricevuti 362
Se la bollicina non va a battere sulla sede, la puoi lasciare anche di sotto altrimenti io la cambierei. Se po metti una foto della guarnizione con la bolla, si guarda meglio insieme.
Ringraziano per il messaggio: p060477

sanitario... 13/08/2022 12:22 #49225

• p060477
grazie ancora Giovanni
ho provato a fare 3 foto...perdona ma il telefonino, che non è mio ma di un disgraziato di amico che mi sopporta e supporta, non ha la fotocamera posteriore...ma solo l'anteriore..per cui fanno veramente ribrezzo...ma meglio di così non posso:

è presa dall'alto ed è in primo piano sopra una tovaglietta rossa...anche se non bene a fuoco...

faccio un altro post di seguito per le altre due foto perchè tutte e 3 insieme non me le accetta

sanitario... 13/08/2022 12:22 #49226

• p060477
ecco le altre due foto della bolla/ciste:

nella prima c'è il mio mignolo e nella seconda il mio indice li ho messi come termine di paragone
comunque indicativamente ha un diametro di circa 1 cm ed una altezza di circa 0.4 cm

e riguardo alla regolazione del galleggiante cosa ne pensi...?

in questo punto:
min 11 e 11 sec:
regolazione galleggiante
ecco anche io l'ho nella sua condizione, per cui anche io farei tale regolazione per rendere parallele le due parti girando la vite bianca a stella

grazie ancora
davvero

sanitario... 13/08/2022 13:25 #49227

• giovanni
  • Ringraziamenti ricevuti 362
Se puoi aspettare domani e metterla nuova, meglio... altrimenti, nel frattempo, rimonta la guarnizione come in origine con la bolla di sopra. Perché se la metti volta in giù ti batte e non ti chiuderà affatto.
Ringraziano per il messaggio: p060477

Ultima modifica: da giovanni.
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi