Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

sanitario... 12/08/2022 23:57 #49218

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 370

grazie ancora
"tubo della batteria è di plastica" intendi quale? quello dell'oggetto che in fondo ha la "guarnizione di fondo"...??

Esatto: la parte superiore della batteria, il tubo piccolo.

e come mai la perdita è solo in quei 3-4 fori e tutti gli altri sono secchi e non perdono...?

S'era già detto: se la perdita è infinitesimale l'acqua arriva a lambire solo i primi fori... agli altri non può arrivare perché sono dopo.

la cosa che mi spaventa di più ,confesso, è lo smontare il galleggiante dal flessibile...perchè mi sembra di aver capito
che dopo la sua richiusura puo' incidere sul livello dell'acqua in vaschetta...cioè se si stringe troppo l'acqua non entra in vaschetta...ma se lo si fa poco l'acqua potrebbe superare quel famoso livello dei 9 L.....ecco è su quel "fine tuning" che mi intimorisco...

Se non tocchi la regolazione mentre lo smonti, dopo l'acqua ti ritorrna esattamente al punto di prima. E se anche variasse, lo puoi sempre regolare di nuovo. Quindi, si può dire che il galleggiante è in assoluto la cosa che ti deve dare meno pensiero.
Ringraziano per il messaggio: p060477

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da giovanni.

sanitario... 13/08/2022 00:07 #49219

• p060477
  • Avatar di p060477 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie davvero

1)
"Se non tocchi la regolazione mentre lo smonti"...ma come si fa a smontarlo senza toccare la regolazione...??...l'unico modo sarebbe quello, come nel video che mi hai linkato ,quello che prima non si vedeva, che dura 21 min, perchè lì non viene staccato il flessibile dal galleggiante, ma in quello ultimo, di aggiustatutto, di 3 min, invece il galleggiante viene svitato dal flessibile....

2)
se ci fosse del calcare posso usare dell'aceto bianco ?

grazie ancora e buon fine settimana

sanitario... 13/08/2022 00:13 #49220

• giovanni
Il galleggiante lo puoi levare tranquillamente dal flessibile, non succede niente. E per il calcare l'aceto bianco va benissimo.

sanitario... 13/08/2022 00:18 #49221

• p060477
  • Avatar di p060477 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie ancora,
ma allora cosa è che lo "regola"...??...cioè se io svito la parte che collega il flessibile al galleggiante,
intendo quella rotella dentata grande bianca ,
quella non regola l'acqua in vaschetta?
allora dov'e' che devo stare attento per non toccare la regolazione,visto che va bene,...,
sopra il dorso del galleggiante , intendo quella parte nera parallela al terreno,
ci sarebbe una manopola ...forse è quella che regola?
grazie davvero

Ultima modifica: da p060477.

sanitario... 13/08/2022 08:44 #49222

• giovanni
Quella ghiera, che collega il flessibile al galleggiante, ha al suo interno il gommino di chiusura comandato dal leverismo del gallegginate. Però è solo una valvola; la regolazione avviene tramite la manopola posta sulla sommità del galleggiante... come hai giustamente ipotizzato tu.
All'inizio della pagina del link di Aggiustatutto c'è spiegato con dovizia di particolari tutto quello che riguarda la regolazioner del galleggiante. Te lo rimetto, così lo hai a portata di mano: www.aggiustatutto.it/sistema-di-risciacq...pettive-regolazioni/

Ultima modifica: da giovanni.
Tempo creazione pagina: 0.191 secondi