Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Help problema distanza minima bidet parete/valvola (bidet non usufruibile) 19/06/2022 03:11 #48867

• kleinpest
  • Avatar di kleinpest Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Ciao, la distanza minima tra filo Bordo sanitario e filo muro è di 15 cm Che io sappia Ma in questo caso poi si va ad Interporre il termosifone e quindi non ci siamo più. Io intanto adotterei la soluzione che ti ha dato Giovanni e secondo le misure che hai dato, Se non ho capito male, arriveresti già a 13 cm tra termosifone e bidet, poi se è ancora inagibile si pensa ad altro.

No guarda, mi sono forse piegato male; quindi cerco di essere piu' chiaro che mi riesce:

Da davanti bidet alla valvola che é a sx ma lateralmente ne ho 13; dopi da valvola a muro verticale dietro ne ho altri 26 ( ma parlo da bordo davanti, quidi la lunghezza del bidet, totale per capirci é 13+26 )

Invece bla cosa più importante è che dal pomello della valvola lateralmente ( parlo quindi ora del bordo sinistro del bidet ) lato termosifone alla valvola ho solo 8 cm

Ricapitolando per spiegarmi come meglio posso;

- bordo bidet sinitro a valvola 8cm
( bordo davanti bidet valvola 13 cm)

In definitiva riesco a mettere la gamba sinista in avanti per 13 cm poi mi trovo la valvola che dista 8cm dal bordo sinistro; quindi dopo 13 cm il ginocchio sbatte contro la valvola.

Spero di ora di aver cercato per quanto meglio mi era possibile.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Help problema distanza minima bidet parete/valvola (bidet non usufruibile) 19/06/2022 04:09 #48868

• apos35
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Ok. Dimmi una cosa vedo dalla foto che la testa termostatica ha una buona lunghezza. La valvola ad angolo che ti ha consigliato Giovanni di mettere e di questo tipo
images.app.goo.gl/xGtEhzpsNoEuhbuaA
Adesso se misuri dal bordo del bidet all'angolo della valvola facendo finta che non ci sia la testa Quanti centimetri hai?

Compiendo semplici atti di gentilezza per gli altri,non possiamo fare a meno di elevare noi stessi

Help problema distanza minima bidet parete/valvola (bidet non usufruibile) 19/06/2022 23:54 #48874

• kleinpest
  • Avatar di kleinpest Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Ok. Dimmi una cosa vedo dalla foto che la testa termostatica ha una buona lunghezza. La valvola ad angolo che ti ha consigliato Giovanni di mettere e di questo tipo
Adesso se misuri dal bordo del bidet all'angolo della valvola facendo finta che non ci sia la testa Quanti centimetri hai?

Ho 14 cm.

Domanda:
-Quella che ho montato ora si chiama tecno masters
-Se risolvessi il problema montandone una ad angolo come mi hai postato in primis va bene qualsiasi marca o ci sono dei parametri da rispettare ?
Dove potrei acquistarla? costo mediamente?
Inoltre per il montaggio ( sono completamente ignorante quindi dovrei smontare la valvola....) come si ?
Ovvero si svuta tutto l'impianto con decni di litri d'aqua che escono da li?

Insomma in breve poi magari approfondiamo meglio quale sarebbe passo passo quello che dovrei fare esattamente per sostituila ( giusto per capirci meglio....se ce la posso fare o no....) tanto per dirla tutta sineramente come sotto fatto io, sono stato da mesi purtropo stato licenziato causa sto covid e l'azienda ha chiuso...quindi conto i centesimi per arrivare a fine mese....ma è pur vero che l'igene intima è cosa di primaria importanza come il mangiare....quindi non posso farne a meno...e gli idrualici costano salato piu' il pezzo etc....

Scusate davvero le tante domande, non so come poterVi rinfraziare anticitamente con tutto il cuore !

Foto valvola ed attacchi di quella ora montata

Allegati:

Ultima modifica: da kleinpest.

Help problema distanza minima bidet parete/valvola (bidet non usufruibile) 20/06/2022 09:50 #48875

• giovanni
  • Ringraziamenti ricevuti 294

Con questa girata a sx non sarebbe meglio?
Allegati:

Ultima modifica: da giovanni.

Help problema distanza minima bidet parete/valvola (bidet non usufruibile) 20/06/2022 12:25 #48877

• apos35
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Buongiorno a tutti.
@kleinpest
Se arrivi a 14 cm Allora il gioco dovrebbe essere fatto. È vero che il minimo utile è considerato di 15 centimetri ma per solo un centimetro visto i problemi che descrivi non ti consiglio di spostare bidet o addirittura fare lavori in muratura.
Per quanto riguarda il procedimento di smontaggio della valvola Dipende da come è fatto l'impianto Quindi se ci sono valvole di spurgo situate nel punto più basso. Allora in questo caso Con queste, aprendo prima una e gradualmente l'altra, si svuota tutto l'impianto e poi si sostituisce la valvola. Altrimenti si dovrebbe fare così: Spegni la caldaia dall'interruttore, Chiudi l'acqua in entrata e togli pressione all'impianto di riscaldamento dal valvolino di sfiato del termoarredo, se c'è, sennò da un altro. Quando la pressione della caldaia arriva a 0 chiudi il valvolino e per non svuotare tutto l'impianto Chiudi tutte le valvole e detentori degli altri radiatori, non necessita quest'operazione per i radiatori di un piano inferiore rispetto al termoarredo Ammesso che tu ce l'abbia. A quel punto devi solamente svuotare un tratto di tubazione e l'acqua che c'è nel termoarredo in questo modo risparmierai tanto tempo. Poi sviti prima la valvola dal lato termosifone e poi il detentore sempre dal lato termosifone( questo gradualmente) , usandolo da rubinetto, per svuotare il termoarredo mettendo quindi un primo recipiente sotto la valvola è un secchio vicino per svuotarlo. Quando il primo recipiente si riempie Chiudi il dado che avevi svitato lato detentore e svuoti il recipiente con calma. Così fino a quando il radiatore è svuotato. Finisci di svitare il dado del detentore lato termosifone. A questo punto devi svuotare il tratto di impianto che non hai potuto chiudere che ti dicevo prima. Stesso procedimento, prima apri tutta la valvola e poi gradualmente il detentore, usandolo da rubinetto, fino a completo svuotamento. Poi se decidi di cambiare anche il detentore lo sviti dal lato uscita tubo altrimenti richiudi lo e non fare più nulla, ti risparmierai di eventualmente sostituire le guarnizioni, dal lato tubo se non tengono più. Sostituisci valvola e se vuoi anche il detentore è una volta fatto tutto devi riempire nuovamente l'impianto aprendo le valvole e detentori precedentemente chiusi e spurgare aria.
Spiegazione forse troppo laboriosa ma ho cercato di renderla più facile possibile.
Per il costo ti potrei dire tutto e niente dipende dalla qualità
@ Giovanni dovrebbe essere solo un discorso estetico vengono installate in tutti e tre i modi, non mi sento di consigliarlo per paura che la temperatura di ricezione della testa termostatica sotto il radiatore possa variare, Ma è solo un pensiero mio, ne ho viste installate così.

Compiendo semplici atti di gentilezza per gli altri,non possiamo fare a meno di elevare noi stessi
Tempo creazione pagina: 0.274 secondi