Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Help problema distanza minima bidet parete/valvola (bidet non usufruibile) 26/06/2022 15:15 #48911

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 302
La valvola chiude l'ingresso e il detentore chiude l'uscita dell'acqua. La funzione del detentore serve per impedire che si svuoti l'impianto qualora tu dovessi smontare il radiatore. Lo stesso lo fa la valvola di ingresso. Altra funzione del detentore è il bilanciamento dell'impianto: se quel radiatore scalda troppo rispetto agli altri, devi agire sul detentore per ridurre il flusso dell'acqua.
Nel tuo caso, naturalmente, puoi mettere anche un altro detentore all'ingresso e non cambia niente, visto che tanto terrai tutto chiuso.
Io, però, continuo ad insistere sulla valvola ad angolo. Difatti, la spesa è la stessa, lo sbattimento uguale. Però con la valvola, se un domani ti si guasta il termoconvettore, non stravolgi l'impianto e puoi sempre aggiungere la testa termostatica.
Però, giustamente tu devi fare come meglio credi... ti ho solo detto come farei io se fossi al tuo posto.:)
Ringraziano per il messaggio: kleinpest

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Help problema distanza minima bidet parete/valvola (bidet non usufruibile) 27/06/2022 23:21 #48926

• kleinpest
  • Avatar di kleinpest Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Grazie della spiegazione e cordialità, come sempre non posso che darti ragine in quanto hai fatto delle considerezioni vermente consone e corrette in tutto e per tutto.

Grazie di nuovo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi