Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Help problema distanza minima bidet parete/valvola (bidet non usufruibile) 23/06/2022 15:14 #48896

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 294
A questo, la prima cosa da fare è cambiare idraulico.
Ringraziano per il messaggio: kleinpest

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Help problema distanza minima bidet parete/valvola (bidet non usufruibile) 23/06/2022 19:02 #48898

• giovanni
*punto*... Il caldo comincia a dare i suoi effetti.:unsure:

Help problema distanza minima bidet parete/valvola (bidet non usufruibile) 26/06/2022 01:18 #48905

• kleinpest
  • Avatar di kleinpest Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • Ringraziamenti ricevuti 2

A questo, la prima cosa da fare è cambiare idraulico.

Non posso che darti ragione in quanto ne ho proprio per caso incontrato uno che conobbi ormai anni fa e che conosco di vista. ed ha detto che a patto di sostituire tutta l'iintera valvola non c' è alcun problema di nessuna sorta ( neglio andare certo a prenderla con almeno la testa della valvola in modo che ti diano la più simile a quella che hai negli altri termosifoni )

Mi ha indicato anchealcuni negozi dei negozi dove potrei trovarla.....

Un amico oggi facendo stamane insieme un lavoretto a casa ( mi ha anche giustamente detto visto i costi del gas...) essendo un bagnetto piccolo ed avendo un buon termocovettore istallato a parte che in 5 minuti lo scalda di usare questo chiudendo il temosifone senza valvole termostatiche etc....

Non ho più modo di contattare questo idraulico che sarà i ormai in pensione da diversi anni ( anche perchè non ricordo più come si chiamasse nemmeno ) che fra l'altro ho incontrato casualmente ieri per strada e mi sono dimenticato di chierglielo....

Volevo sapere visto che il consiglio del mio amico sopra che vorrei mettere in pratica lo stesso mi ha consigliato ( sempre che esita ) di metterci ivece della valvola un normalissimo rubinetto di chiusura ( del tipo per intenderci di quelli che si usavano ormai tanti anni fa quando non esistevano le valvole termostatiche )

Potreste dirmi finendo quì finalente questo post, se esistono in commercio i sepmici " rubinetti " che ho detto sopra?

Grazie nuovamente

P.S. ho da poco trovato un "lavoretto" in un bar al mare, grazie al cielo...e quindi prima di andare a nanna metto questi post....
Serena notte a tutti

Help problema distanza minima bidet parete/valvola (bidet non usufruibile) 26/06/2022 08:40 #48907

• giovanni
Intanto siamo felici che tu abbia trovato un "lavoretto", quella è la cosa più importante. Riguardo a escludere del tutto quel termosifone, visto che c'è un termoconvettore, mi sembra senz'altro una buona idea. Ora l'unica cosa è vedere se con il rubinetto vecchio stile la gamba ti ci passa, oppure no.
Io, però, visto che comunque il lavoro della modifica è lo stesso, fossi in te ci metterei la valvola ad angolo sx senza testina termostatica.
Che ti prende senz'altro meno spazio del rubinetto a manopola vecchio stile.;)
Allegati:

Ultima modifica: da giovanni.

Help problema distanza minima bidet parete/valvola (bidet non usufruibile) 26/06/2022 14:27 #48910

• kleinpest
  • Avatar di kleinpest Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Intanto siamo felici che tu abbia trovato un "lavoretto", quella è la cosa più importante. Riguardo a escludere del tutto quel termosifone, visto che c'è un termoconvettore, mi sembra senz'altro una buona idea. Ora l'unica cosa è vedere se con il rubinetto vecchio stile la gamba ti ci passa, oppure no.
Io, però, visto che comunque il lavoro della modifica è lo stesso, fossi in te ci metterei la valvola ad angolo sx senza testina termostatica.
Che ti prende senz'altro meno spazio del rubinetto a manopola vecchio stile.;)

Corretto Giovanni, se no pensavo ad un'altro dententore come ho sulla sx dello stesso che non occupa spazio ( non ho capito che "funzione precisa svolga il detentore,) se qualcuno me lo spiegasse "terra a terrrra " lo ringrazierei ; ma sicuramente chiude il termosifone .

In poche parole che serve e che funzione svolge il "detentore " in foto come lo ha chiamato @apos35 ?
Allegati:

Tempo creazione pagina: 0.241 secondi