Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Help problema distanza minima bidet parete/valvola (bidet non usufruibile) 16/06/2022 02:15 #48844

• kleinpest
  • Avatar di kleinpest Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Buonasera,
sono a chiederVi cortesemente se sapreste indicarmi la distanza minima per essere a norma di quanto richiesto in oggetto.

Purtroppo causa penso "assoluto ed impensabile" montaggio dell'impresa di un bidet mi trovo nell'ipossibilità assouta di pter usufruire del bidet ( per lavarsi come dovrebbe essere di norma la parte anteriore "delle parti basse" ovvero con corpo rivolto verso il muro frontale ad esso ) come vedrete da foto allegate

Praticamente non posso inserire ( causa valvola termosifone ) che dista solo 8 cm dal bordo esterno del bidet ed è stata posizionata anche all'altezza del contorno dello stesso.
peggio è poi che si trovi verso l'inizio della parte anteriore della profondità del bidet ( ovvero per spiegarmi meglio sul bordo destro guardando la foto da davanti ho:solamente13cm-centro valvola poi fino a muro 26cm )

Sinceramente non vedo nemmeno soluzioni facili e fattibili "velocemente" da mettere in atto personalmente con semplità da me

( avevo pensato di istallare un manicotto ad L fra terminale termosifone e valvola ma anche in questo caso rivolgendo quindi la valvola verso il muro non avrei lo stesso lo spazio per inderire la gamba destra )

Vi ringrazio ed attendo vostre risposte a breve.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da kleinpest.

Help problema distanza minima bidet parete/valvola (bidet non usufruibile) 16/06/2022 08:35 #48847

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 294
Intanto lì ci va obbligatoriamente una valvola a squadra... e quello lo puoi fare anche da solo. E poi provi: se in quel modo ce la fai ad inserire la gamba, bene, altrimenti ci rimane solo da montare un bidet più stretto. In fondo se si tratta solo di sostituirlo senza toccare gli attacchi, te la cavi con poco. Poi quando sei a cambiarlo, volendo, a spostarlo di un paio di cm non pregiudica niente.
Rimane la domanda di come abbiamo potuto fare una ca...ta del genere.:blink:

Ultima modifica: da giovanni.

Help problema distanza minima bidet parete/valvola (bidet non usufruibile) 16/06/2022 21:21 #48854

• kleinpest
  • Avatar di kleinpest Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Intanto lì ci va obbligatoriamente una valvola a squadra... e quello lo puoi fare anche da solo. E poi provi: se in quel modo ce la fai ad inserire la gamba, bene, altrimenti ci rimane solo da montare un bidet più stretto. In fondo se si tratta solo di sostituirlo senza toccare gli attacchi, te la cavi con poco. Poi quando sei a cambiarlo, volendo, a spostarlo di un paio di cm non pregiudica niente.
Rimane la domanda di come abbiamo potuto fare una ca...ta del genere.:blink:

Ti ringrazio per la risposta ma anche montando una valvola a squadra ( ti sarei cortese se potessi il link per vederla intendendomi per niente ed essendo io ignorante purtroppo completamente in termoidraulica ) penso non risolverei comunque.

Ardua e complicato anche burocratimente soprattutto la sostuzione del bidet essendo casa popolare ( quindi sono limitato a fare interventi )

Cmq se ci riuscissi cambiando solo la valvola lo farei lo stesso a mie spese anche se non potrei ma cosiderando che gli sto sollecitando la cosa da mesi ...lo farei e chi se ne frega....mi dicessero qualcosa.....:!! :evil:

IMPORTANTE dovendo fare e/o agire ora in modo piu' " tangibile" verso le case popolari ( essendo colpa loro di quello che hanno combinato....) sapreste fornirmi con abbastanza precisione la distanza minima che deve passare fra bidet e muro ( o qualcosa come la valvola ) che non permetta di usufruire del bidet ?
Grazie infinitamente!

Ultima modifica: da kleinpest.

Help problema distanza minima bidet parete/valvola (bidet non usufruibile) 17/06/2022 00:41 #48856

• giovanni
  • Ringraziamenti ricevuti 294
Appena posso ti mando il link della valvola a squadra. Poi se ti mancano due cm, puoi sempre spostare il bidet a dx senza che la cosa pregiudichi niente.

Help problema distanza minima bidet parete/valvola (bidet non usufruibile) 17/06/2022 18:37 #48865

• apos35
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Ciao, la distanza minima tra filo Bordo sanitario e filo muro è di 15 cm Che io sappia Ma in questo caso poi si va ad Interporre il termosifone e quindi non ci siamo più. Io intanto adotterei la soluzione che ti ha dato Giovanni e secondo le misure che hai dato, Se non ho capito male, arriveresti già a 13 cm tra termosifone e bidet, poi se è ancora inagibile si pensa ad altro.

Compiendo semplici atti di gentilezza per gli altri,non possiamo fare a meno di elevare noi stessi
Tempo creazione pagina: 0.195 secondi