Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Valvola di scarico doppio pulsante cassetta esterna geberit Ap117 08/06/2022 16:55 #48812

• Fralesagt
  • Avatar di Fralesagt Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buona sera,
Da qualche tempo la mia geberit Ap117, acquistata qualche anno fa da Leroy Merlin, fa le bizze. Se premo il tasto dello scarico grande di 9 litri, quello più vicino al muro, la valvola, dopo lo scarico, non si richiude ed io devo premere il tasto piccolo per fare tornare la valvola in posizione di chiusura. Questo non accade se premo il solo tasto piccolo per lo scarico di tre litri. Sembra un problema di calcare. Mi è stato suggerito di mettere un po’ di detersivo per piatti ma, a parte la eccessiva schiuma nello scarico, il problema rimane. Allora ho provato a smontare la campana e la valvola per fare la pulizia. Ho smontato il galleggiante, il gruppo pulsanti, sganciato le due leve ma, a parte una ghiera verde posta in basso a destra sulla campana, che scorre dal basso verso l’alto, non riesco a capire come smontare l’intero blocco. Ho provato a girare, in senso antiorario, ma niente. E dire che le geberit sono famose per la loro semplicità … qualcuno può aiutarmi, per favore?
Grazie.
Un saluto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Valvola di scarico doppio pulsante cassetta esterna geberit Ap117 09/06/2022 19:21 #48825

• apos35
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Ciao, Per caso la valvola di scarico e quella del link?
images.app.goo.gl/1DM1jwTfRmtkRVsR6

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Compiendo semplici atti di gentilezza per gli altri,non possiamo fare a meno di elevare noi stessi
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.045 secondi