Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Caldaia Hermann errore 01 06/05/2022 08:34 #48658

• dauphin
  • Avatar di dauphin Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ho una caldaia Hermann euratop 28 se, appena richiedo acqua calda va in blocco. Tra le varie ipotesi c'era quella dell'avaria della scheda di accensione. Ho provato a metterne una nuova ma da l'identico problema. Il bruciatore è pulito, il gas c'è. Da cosa può dipendere? Sto impazzendo.Grazie in anticipo.
Ringraziano per il messaggio: Lauros

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Caldaia Hermann errore 01 10/05/2022 12:42 #48687

• apos35
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ciao, Che comportamento ha la caldaia prima di andare in blocco? Parli solo di acqua calda, perché il riscaldamento funziona? Prova a togliere il manto frontale della caldaia e guarda bene come si comporta, se fai una descrizione più dettagliata possiamo provare a dare qualche ipotesi

Compiendo semplici atti di gentilezza per gli altri,non possiamo fare a meno di elevare noi stessi

Caldaia Hermann errore 01 10/05/2022 13:04 #48689

• dauphin
Buongiorno, ho voluto provare se faceva lo stesso scherzo col riscaldamento. Ho fatto ripartire il riscaldamento, l'acqua l'ha mandata in pressione regolarmente ma anche se il contatto del termostato era chiuso la caldaia non è partita senza dare alcun errore. Se invece apro l'acqua calda del rubinetto, parte la pompa dopo qualche secondo parte l'aspiratore dei fumi, gira per un paio di secondi, le scintille non si sentono e va in blocco. Mi ricordo che quando era venuto il tecnico per fare una prova, aveva probabilmente chiuso od aperto (non saprei ) il contatto del rilevatore di fumo posto in prossimità dell'aspiratore, le scintille erano partite il fuoco si era acceso ma poi è di nuovo andata in blocco. Il tecnico (che ovviamente optava per la sostituzione della caldaia) mi ha detto che probabilmente era la scheda dell'accensione. Mi sono fatto prestare una nuova scheda ma non è cambiato nulla. Che sia la scheda principale?

Caldaia Hermann errore 01 10/05/2022 17:21 #48691

• apos35
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Non so cosa abbia fatto di preciso il tecnico, se ha simulato la chiusura del contatto del pressostato fumi Questo potrebbe indicare un problema che potrebbe riguardare o sporcizia nel condotto oppure un problema al pressostato Oppure ancora al ventilatore. Io darei un'occhiata al condotto di aspirazione ed espulsione fumi, Cioè da dove la caldaia aspira fino a dove li espelle, controllo e pulizia. Particolare attenzione anche ai tubi Venturi collegati al pressostato, andrebbero estratti e puliti. Se nonostante ciò il problema continua Bisognerebbe testare separatamente il pressostato è il ventilatore perché potrebbe essere il primo malfunzionante e il secondo potrebbe aver perso potenza anche se si accende. Poi il fatto che il tecnico abbia probabilmente bypassato il pressostato e nonostante ciò la caldaia è andata nuovamente in blocco può indicare un altro problema ancora oltre il primo di cui abbiamo parlato. Vanno fatti altri test per capire cosa è che fa bloccare la caldaia, nella sequenza di accensione dal consenso pressostato in poi. Una volta capiti i componenti guasti responsabili del blocco e relativi costi di componenti e manodopera si può stimare se è il caso di cambiare la caldaia o meno. L'unica cosa che ti consiglio e di spingere i tecnici a testare i componenti prima della sostituzione già penso tu abbia speso abbastanza sostituendo la scheda di accensione

Compiendo semplici atti di gentilezza per gli altri,non possiamo fare a meno di elevare noi stessi

Caldaia Hermann errore 01 12/05/2022 12:03 #48697

• dauphin
La ringrazio per la sua analisi del problema, sicuramente se fosse intervenuto lei sulla mia caldaia avrei già risolto il problema .

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi