Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Wc continua a scorrere acqua 26/02/2022 06:21 #48218

• Illusion
  • Avatar di Illusion Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera a tutti, sono qui per chiedervi aiuto perché ho un problema con lo scarico del wc che continua a perdere e il rumore non mi fa dormire la notte! Non è un buon periodo e prima di chiamare qualcuno vorrei capire se riesco a risolvere da me, ammesso sia fattibile. Vado al punto: ho uno scarico di quelli con la maniglia, ho provato a guardare in giro come risolvere e forse ho capito che il mio wc perde acqua perché si è usurata la guarnizione o il meccanismo all'interno. Seguendo alcuni tutorial pensavo di poter risolvere, quindi con pappagallo alla mano vado in bagno, chiudo l'acqua, svito la vite che tiene la manovella ma, al momento di tirare via la maniglia scopro che non si svita né riesco a tirarla via, mentre in alcuni video che ho visto la sfilavano via senza problemi. Si tratta di modelli diversi? Ovviamente non ho fatto troppa forza per non fare danni, quindi provo a farvi vedere la maniglia per capire se ho perso qualche passaggio o se c'è qualche problema di fondo. Che sia incrostata? Ho provato a spuzzare un po' di anticalcare, ma non è che risolvo chissà che cosa. Consigli? Cosa credete debba fare? E qual è il problema?

Vi allego le foto della maniglia. Grazie in anticipo anche solo se mi calcolate e rispondete : Blink : : WohoW :
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Wc continua a scorrere acqua 02/03/2022 17:06 #48231

• apos35
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Spero hai già risolto. In questi casi uso il calore, un semplice asciugacapelli per 5 min circa. Poi raffreddi subito la parte con acqua fredda e la maniglia dovrebbe uscire, metti dei guanti di protezione. Se hai tubi in materiale plastico lascia stare il calore e spruzza più volte dello sbloccante fino a quando non viene via tirandola con movimenti oscillatori. Vedrai che la sviti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Compiendo semplici atti di gentilezza per gli altri,non possiamo fare a meno di elevare noi stessi
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi