Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

BOSCH TR1500 TRONIC STORE 5 LITRI 20/11/2021 09:29 #47382

• Albaro
  • Avatar di Albaro Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Le istruzioni prevedono il collegamento a un miscelatore a 3 vie ma io ricordo di averne montati solo a 2 vie come posso collegarlo ?

he small water heater is only suitable for usewith an open (unpressurised) and a single tapconnection. The warm water outlet is used forpressure compensation and may only beconnected to suitable fittings (OrderNo BZ 13051 or BZ 13061 for undersinkappliances or BZ 11113 for oversinkappliances).
Se inserisco una valvola di sovrappressione all'ingresso acqua fredda del boiler come sono presenti nei normali boiler può andare ?
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ho fatto quello che gli altri "avrebbero" fatto bene, Alvaro.

BOSCH TR1500 TRONIC STORE 5 LITRI 20/11/2021 12:21 #47384

• Gibor
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 477
Ciao, è la prima volta che vedo un oggetto simile... stando alle specifiche non regge la pressurizzazione e, quindi se davvero così va usato chiudendo solo l'alimentazione!

Aspetta magari altri pareri, perché mi sembra una cosa che non sta nè in cielo nè in terra :-)

BOSCH TR1500 TRONIC STORE 5 LITRI 21/11/2021 12:41 #47397

• apos35
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ciao gibor e albaro.

@albaro Le istruzioni prevedono il collegamento a un miscelatore a 3 vie ma io ricordo di averne montati solo a 2 vie come posso collegarlo?

Mettendoti il rubinetto e lo scaldabagno di fronte devi collegare il flessibile dell'ingresso dell'acqua fredda al primo imbocco che vedi davanti a te, quello singolo. Gli altri due ingressi al rubinetto che sono messi uno affianco all'altro vanno collegati con il flessibile, il destro a destra dello scaldabagno, il sinistro a sinistra dello scaldabagno. Se sotto il rubinetto hai un'uscita di acqua calda va tappata. Il lrubinetto deve essere per forza a tre vie, quello che penso di aver capito dalle istruzioni ti hanno dato in dotazione, quello a due vie va bene per gli scaldabagni tradizionali.

Se inserisco una valvola di sovrappressione all'ingresso acqua fredda del boiler come sono presenti nei normali boiler può andare ?

Non sembra sia prevista una valvola di sovrapressione perché il rubinetto chiude l'acqua a Monte prima che lo scaldabagno vada in pressione. Se non sono stato chiaro nell espormi chiedi pure
Buona domenica ad entrambi:)

Compiendo semplici atti di gentilezza per gli altri,non possiamo fare a meno di elevare noi stessi

BOSCH TR1500 TRONIC STORE 5 LITRI 21/11/2021 17:27 #47400

• Gibor
  • Ringraziamenti ricevuti 477
Ciao Apos, mi confermi con le spiegazioni dunque che l'apparecchio nasce per un uso senza pressione?
Gli unici che avevo visto (tanti anni fa) che avevano quella limitazione erano le doccie elettriche della Scozzese. Ma l'uscita era il soffione, e quindi non creava tanti problemi per l'installazione.
Quindi questi miscelatori per circuiti aperti internamente si comportano come questo schema?
Allegati:

BOSCH TR1500 TRONIC STORE 5 LITRI 22/11/2021 07:37 #47420

• apos35
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Buongiorno gibor, Mi sa proprio di sì. Nelle istruzioni che purtroppo sono riuscito a trovare solo in tedesco non ci ho capito niente di scritto, per fortuna i disegni per l'installazione sembrano molto chiari. Guardando però gli annunci dei venditori dicono tutti la stessa cosa e cioè che l'apparecchiatura è senza pressione. In ogni caso la tenuta stagna dovrebbe comunque essere assicurata Anche perché quando l'acqua viene poi riscaldata( c'è scritto se non sbaglio che si può impostare dai 40 ai 60 gradi circa) la pressione un po' dovrebbe aumentare, Anche se penso di poco. Per il funzionamento interno del rubinetto non essendo riuscito a leggere le istruzioni, ho ipotizzato, e la mia idea coincide perfettamente con quella del tuo schema, non ti posso dare la certezza matematica però.
Ps. Non avevo mai sentito parlare delle docce elettriche della scozzese Ma siccome soffro di curiosità farò qualche ricerca :) Anche se ormai penso siano in disuso?

Compiendo semplici atti di gentilezza per gli altri,non possiamo fare a meno di elevare noi stessi
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi