Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Riparazione contatore acqua 06/10/2021 10:33 #47024

• Fireandblood90
  • Avatar di Fireandblood90 Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve, spero di essere nella sezione giusta e soprattutto di spiegarmi bene.
Mi si è rotto il rubinetto della cucina e per evitare di allagare casa ho dovuto chiudere l’acqua girando le due manopole del contatore dell’acqua, quello che abbiamo in casa. Cambiato il rubinetto ho riaperto l’acqua ma la pressione non è mai tornata come prima, anzi, adesso che l’azienda toglie l’acqua ad orari è ridotta proprio ad un filo. Ho provato a girare in vari modi le manopole ma niente da fare, al massimo la chiudo del tutto. Mio padre dice che il problema è ila valvola posta prima del contatire(lo scherzetto coi numeri, non so se si chiami così) e che la riparazione spetta all’azienda fornitrice dell’acqua perché il contatore è loro e lui non può metterci mano. Non so se sia una cosa vera, io chiamerei un idraulico e basta. È vero che lo ripara l’azienda?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Riparazione contatore acqua 06/10/2021 11:14 #47025

• avarro
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Non sempre spetta all'azienda, a volte c'è un unico contatore dell'azienda che distribuisce a dei sottocontatori privati.
Io chiederei all'amministratore del condominio (se c'è).

Riparazione contatore acqua 06/10/2021 13:36 #47028

• giovanni
  • Assente
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 234

. Mio padre dice che il problema è ila valvola posta prima del contatire(lo scherzetto coi numeri, non so se si chiami così) e che la riparazione spetta all’azienda fornitrice dell’acqua perché il contatore è loro e lui non può metterci mano.

Che l'azienda dell'acqua metta il contatore dentro casa, sarei per escluderlo. Probabilmente è un sottocontatore... e a quel punto ci puoi fare quello che vuoi.
Puoi postare delle foto? E, magari, spiegare un attimo come funziona l'impianto: se è casa unifamiliare o condominio E, in quest'ultimo caso, di quanti piani è e a che piano siete voi.
Comunque, quello che hai definito "lo scherzetto dei numeri" ci sta che sia un riduttore di pressione e, allora, forse basta regolarlo.
Se c'erano le foto, non c'era bisogno di dover andare per ipotesi e supposizioni.

Ultima modifica: da giovanni.

Riparazione contatore acqua 06/10/2021 14:38 #47030

• Fireandblood90
  • Avatar di Fireandblood90 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
E un condominio e siamo al primo piano. Lo scherzetto in realtà intendevo lo schermo, il correttore l’ha cambiato. Appena a casa posto una foto

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.051 secondi