Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

rubinetto lavello cucina 02/10/2021 16:13 #46986

• dragonet
  • Avatar di dragonet Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti. Sto cercando di sostituire il rubinetto del lavello in cucina, ma ho due problemi. Il primo è che non riesco ad allentare la vite blocca il vecchio rubinetto al lavello (allego foto), nonostante abbia acquistato una chiave tubolare (forse non applico abbastanza forza? però ho paura di romperla...) la vite stessa ha una fessura per cacciavite a taglio: posso provare con il cacciavite invece che con la chiave tubolare? Il secondo problema, è che non riesco a svitare il dado del flessibile dell'acqua fredda, che oltretutto sembra collegato al tubo proveniente dal muro con un adattatore....credevo sarebbe stata un'operazione semplice, invece si sta rivelando piuttosto complicata. Allego foto del flessibile e della vite. Grazie in anticipo.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

rubinetto lavello cucina 02/10/2021 19:53 #46993

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 234
Riguardo ad allentare il rubinetto, la foto è sfuocata e non si capisce bene però penso che ti serva un cacciavite grosso che va preciso nel taglio. Riguardo a svitare il flessibile, con un pappagallo tieni l'esagono del nipples e con un altro allenti il dado in basso del flessibile. Attenzione a girare in senso antiorario il dado del flessibile... a volte ci si può anche sbagliare.

rubinetto lavello cucina 04/10/2021 14:23 #47008

• avarro
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • Ringraziamenti ricevuti 11
per lo smontaggio di questo rubinetto è preferibile una chiave a tubo da 13, forza pure non si spezzerà il perno, è ovvio che se gira il corpo del rubinetto lo devi tenere fermo, invece per smontare il flessibile, fai come suggerito da Giovanni, i dadi dei flessibili sono da 19 mentre l'esagono del accordo posto tra i due flessibili (niples in ferro) dovrebbe essere da 20, se non hai chiavi fisse puoi usare delle chiavi giratubi classiche, tenendo fermo l'esagono del niples con una chiave e girando in senso antiorario l'altra.
Buon lavoro

rubinetto lavello cucina 05/10/2021 00:08 #47016

• dragonet
  • Avatar di dragonet Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sono riuscito a smontare il rubinetto con un cacciavite a candela da 13. Mi sono fatto dare una mano da un vicino per svitare il bullone: ha tenuto fermo con una pinza a pappagallo il niples e girato con la chiave il bullone del flessibile.

Grazie a tutti per i suggerimenti.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi