Buongiorno a tutti, ho un problema con lo scarico del lavandino della cucina che si ottura. Cerco di spiegare la situazione: mi sono da poco trasferito in questo immobile, una villetta a schiera, la cucina si trova al primo primo piano, sotto di me c'è un altro piccolo immobile. Prima di trasferirmi ho effettuato dei piccoli lavori di ristrutturazione, per quanto riguarda la cucina ho spostato, sempre sullo stesso muro, lo scarico a muro del lavandino di un metro 1,80 rispetto a dove era posizionato originariamente, oltre questo lavoro non sono stati fatti ulteriori lavori sulle tubature. All'inizio per una decina di giorni lo scarico funzionava regolarmente, all'improvviso, da un giorno all'altro ha iniziato ad otturarsi, si riempiva velocemente e l'acqua scendeva molto lentamente. Ho contattato un idraulico che ha effettuato diversi tentativi, liquidi disgorganti, ventosa, molla, alla fine abbiamo risolto con la pompa. Il tutto ha funzionato regolarmente per una ventina di giorni, ma da un paio di giorni ho nuovamente il problema, il lavandino si riempe velocemente (qualche secondo di acqua aperta) e scarica molto lentamente. Qualche consiglio prima di richiamare l'idraulico?
Grazie