Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Scaldino a gas Ariston Fast Evo: non si accende la fiamma. 18/09/2022 00:11 #49504

• arciduca
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho visto il modello con cui hai sostituito il precedentre, bello scaldabago, però costa anche il doppio rispetto al Ariston che avevi prima.
Non so se conviene o meno chiedere per l'assistenza in garanzia, il mio ha 18 mesi di vita ma non è certificata l'installazione che mi ha fatto un amico che ripara caldaie di mestiere ma non ha la firma x certificarne l'installazione.
Non vorrei mi chiedessero in assistenza il certificato di installazione.
sai bene anche ti che solo a chiamarli per l'uscita minimo chiedono da 50 a 100 euro, se poi mi iniziano a sostituire pezzi a cavolpo come nel tuo caso iniziando dalla valvola a gas e poi magari non è quella, poi cambiano la scheda e ancora si ripresenta il problema alla fine ti fanno un conto da 200 euro e hai lo scaldabagno che va in blocco.
Il mio per ora ha ripreso a funzionare, l'ho tenuto spento un oretta e poi si è riacceso normalmente. vedremo nei prossimi giorni come si comporta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Scaldino a gas Ariston Fast Evo: non si accende la fiamma. 18/09/2022 08:16 #49505

• Ultimo80.
  • Avatar di Ultimo80. Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io sostituii da me i componenti, l'assistenza sicuramente è più precisa nel determinare il difetto, ma ovviamente potrebbe chiederti la certificazione dell'installazione... altrimenti la garanzia decade.

Presi lo Chaffetaux online su "caldaie murali" e lo pagai più o meno lo stesso prezzo dell'Ariston, sotto le 200€ o poco più adesso non ricordo.

Prova a pulire il contatto elettrico che c'è sotto la valvola gas, c'è un cavetto con un fastom, lo sfili e pulisci con carta vetrata e rimetti a posto... A volte il problema è quello.
Ringraziano per il messaggio: arciduca

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi