Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

GEBERIT: come rimontare la guida ferma campana? 07/10/2015 12:24 #26951

• rude1965
  • Avatar di rude1965 Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, spero nel vostro aiuto per sistemare la mia cassetta Geberit ad incasso con doppio pulsante che aveva iniziato a perdere acqua. Per decalcificare e pulire bene, ho seguito tutte le istruzioni di smontaggio trovate in rete ed è andato tutto bene. Nel rimontare la guida ferma campana non sono riuscito a farla tornare nella sede. Come da istruzioni ho rimontato tutta la campana e poi ho inserito da dietro la guida facendola scivolare da sinistra verso destra. La guida però per un paio di millimetri non scivola più in basso perchè la base si incastra. Credo che ciò comporti che la campana non è più centrata ma è spostata in avanti e non scorre bene. Il bilanciere quindi non riesce a tornare in basso dopo essere stato azionato dal pulsante per scaricare l'acqua e quindi l'acqua non si ferma. Vi allego 3 foto con alcuni commenti per spiegarvi la situazione. Vi sarei molto grato se poteste darmi un suggerimento.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: GEBERIT: come rimontare la guida ferma campana? 07/10/2015 20:07 #26965

• corrad
io ho avuto lo stesso tuo problema, ma non sono riuscito a risolverlo... ho rimontato tutto senza guida ferma campana e lo scarico va coì così...
peraltro nello smontare la cassetta, la parte superiore della campana dello scarico piccolo mi è caduta in fondo nello scarico senza possibilità di recuperarla... ho provato con uncini, specchi... ma niente, ho perso l'utilizzo dello scarico piccolo :(

Re: GEBERIT: come rimontare la guida ferma campana? 08/10/2015 06:26 #26967

• Gibor
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 477

peraltro nello smontare la cassetta, la parte superiore della campana dello scarico piccolo mi è caduta in fondo nello scarico senza possibilità di recuperarla...

Come rimedio efficace per il recupero senza rompere nulla, serve togliere il water, poi con un comune bidone aspiratutto utilizzato come soffiante, soffiare aria dal basso nel tubo di scarico. Tutte le volte che mi è capitato, nel giro di 1 secondo ha sputato in cassetta il pezzo caduto (perfino un cacciavite a barilotto).

Re: GEBERIT: come rimontare la guida ferma campana? 08/10/2015 08:21 #26968

• rude1965
  • Avatar di rude1965 Autore della discussione
EVVIVA !!! CE L'HO FATTA.
ieri sera sono passato da un negozio di termo idraulica ed ho chiesto aiuto. Mi hanno detto di provare a forzare meglio.
E' vero. Nel rimontare la campana mi sono sempre e solo preoccupato di appoggiarla nell'incasso (buco in fondo). Questo non era sufficiente e così la campana restava di pochi millimetri sollevata impedendo quindi alla guida di tornare nella sua sede e bloccarsi. La campana deve fare un vero e proprio "click", incastrarsi nel buco. Attenzione però a forzare il tutto senza romperla. Per evitare ciò non ho montato gli ultimi 2 pezzi che compongono la campana che sono delicati. Ho infilato la mano e spinto con forza. Dopo tutto sarà più allineato. Si potrà rimettere la guida facilmente e poi a chiudere gli altri due pezzi della campana. Dopo scorre tutto perfettamente.

Re: GEBERIT: come rimontare la guida ferma campana? 10/08/2016 10:02 #29916

• PierFix
Grazie per le indicazioni,
ripetendo la sequenza e senza forzare nemmeno tanto ho risolto lo stesso problema!

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi