Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

CALDAIA FONTECAL COROLLA 26 X 17/10/2013 17:22 #17543

• Simoncelli
  • Avatar di Simoncelli Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao A tutti.... sono proprietario di un centro arti marziali dove ho installate 2 caldaie Fontecal Corolla 26 x ed un impianto a pavimento sia per il salone delle attività che per l'appartamento... Regolando le temperature dell'impianto di riscaldamento mi sono accorto che la temperatura minima è stata bloccata a 45°...quindi posso solo regolare entrambe le caldaie da quella temperatura in su... Da quanto leggo sulle istruzioni,tuttavia,il range di regolazione dovrebbe variare da "10" a 80°...!!! Qualcuno sa dirmi come "sbloccare" la temperatura minima di questi apparecchi?
Ps.non c'è il controller remoto...solo un termostato meccanico...

Grazie, Sergio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: CALDAIA FONTECAL COROLLA 26 X 17/10/2013 19:04 #17549

• kwima
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Dalle informazioni in mio possesso, sono tutte con quella temperatura impostata, a meno che non ci sia modo di aggirarlo, ma questo inficierebbe la garanzia e non solo.
Comunque se altri utenti sono in possesso di informazioni diverse, devi avere pazienza ed aspettare, un cordiale saluto, kwima.

Re: CALDAIA FONTECAL COROLLA 26 X 10/11/2013 15:23 #17988

• Lucas01
Ciao Simoncelli, ho dato uno sguardo al pdf del costruttore a vedere come era strutturata la caldaia in oggetto.
Siccome a bordo macchina hai un pannello elettronico lcd spesso e volentieri i produttori permettono ai service di accedere a dei sottomenu' nascosti in cui poter variare dei parametri di funzionamento/regolazione della caldaia.
Giustamente questi menu' nascosti e protetti da password non devono essere visibili agli utenti normali onde evitare modifiche dei parametri di funzionamento del bruciatore, della valvola del gas e del ventilatore.
Fatta questa premessa ti consiglierei di contattare il service di zona competente (ufficiale) chiedendogli di poter impostare "la temperatura minima di caldaia in funzione riscaldamento" per poter risolvere il tuo problema.

CALDAIA FONTECAL COROLLA 26 X 07/01/2022 20:25 #47840

• davide.lauria
CIao, hai mica risolto poi? Ho lo stesso problema

Grazie
Davide

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.043 secondi