Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

mi presento, ecco il mio "ambizioso" progetto! 17/06/2022 13:33 #48861

• Taproot88
  • Avatar di Taproot88 Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao ragazzi, un minimo di prtica con il fai da te ce l'ho, ora per motivi personali ho necessità di migliorare il mio appartamento con il budget piu' basso possibile, possibile permettermi quello che serve, seguendo le offerte, non posso permettermi di pagare terzi, per cui dovro' fare da me.

Allora vedete video e foto di bagno e stanza, poi c'è un'altra stanza e la cucina.

Obbiettivo:

- smontare porte interne e mettere laminato ovunque, per il bagno dovro' trovare un tipo che resiste all'acqua, per il resto della casa ppenso di mettere quello ikea, il bilocale non è neanche 70mq e mi costerà poco mettere il laminato piu' economico.

Per agevolarmi togliero' 3 porte interne di cucina, bagno e camera, la parte piu' difficile che richiederà tagli sara' sotto le 2 porte finestre, che non credo provero' a cambiare, troppo difficili rispetto alle porte interne...

-quando raggiungero' il bagno togliero' WC, bidet e mobile lavandino per fare un lavoro pulito senza ostacoli, dipengero' le piastrelle del muro di un colore che si abbina al pavimento scelto e ovviamente lascero' spazio per montare il nuovo bidet, WC e mobile lavandino. Prendero' bidet, WC e mobile lavandino da bricoman...con 400euro riesco a prenderli nuovi e con estetica aggiornata rispetto a ciò che ho che è di 40 anni fa.

- ultima fase montare porte nuove, ho scoperto questo sito grazie proprio al tutorial su come montare porte intere, è stato molto incoraggiante leggere commenti di persone che dicono che hanno cambiato da sole le porte proprio grazie a quel tutorial

-il piccolo corridoi rimarra' senza laminato, ultima fase trovare qualcuno che accorcia porte blindate e poi finisco davvero tutto

Ho scritto i miei obbiettivi per avere una vostra opinione generale, quali sono le maggiori difficoltà secondo voi?

Per ora mi preoccupa solo il bagno perché penso che il tubo del WC sia saldato, inoltre devo capire cosa mettere tra il nuovo pavimento e il muro della vasca, non so se si puo' mettere un battiscopa normale, come se il muretto della vasca fosse un muro normale

Ah dimenticavo, le porte interne piu' economiche sono quelle semplici, le ho trovate carine anche a 90 euro, ma le porte di bagno, camera soggiorno sono vecchie porte con il vetro, oggi una porta con il vetro costa minimo 350euro...sto pensando quindi di mettere porte normale senza vetro, ma ho paura che questo renda buio l'appartamento...

Buon lavoro a tutti

www.youtube.com/shorts/RzSb9rMwx9c

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.311 secondi