Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

LAVATRICE REX RW12591W non completa il lavaggio e torna al tempo iniziale. 01/02/2023 19:49 #50422

• TOLOMEI
  • Avatar di TOLOMEI Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
La mia lavatrice REX RWF 12591 W non completa il lavaggio sui programmi COTONE, ECO e altri che non ho ancora controllato.L'acqua sembra che venga scaldata nelle fasi di lavaggio che poi non completa. Ho potuto appurare che con il programma BABY, RISCIACQUO, CENTRIFUGA funziona tutto regolarmente. Sembra che non sopporti i programmi lunghi ( cioè quelli più usati ). Per esempio con il programma Baby fa tutte le fasi del lavaggio fino alla fine e scalda regolarmente l'acqua. Inoltre queste operazioni le replica regolarmente poichè sono costretto a far lavare con questo " programmino " per poter lavare alla meglio i capi da lavare. quale potrebbe essere il problema ? Fino ad oggi lavatrici e altri elettrodomestici miei li ho riparati personalmente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

LAVATRICE REX RW12591W non completa il lavaggio e torna al tempo iniziale. 01/02/2023 20:43 #50423

• Kal1983lak
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ciao, da qualche codice errore? Hai provato a resettare la scheda? Se non sbaglio va accesa e poi vanno tenuti premuti contemporaneamente i tasti deelay e il tasto start per 10 secondi.

LAVATRICE REX RW12591W non completa il lavaggio e torna al tempo iniziale. 01/02/2023 23:35 #50424

• TOLOMEI
Sul display non ho visualizzato nessun codicge di errore. Con il sistema di premere i soliti due tasti e ruotando poi il selettore ho visualizzato l'ultimo errore: E57 che non ho sull'elenco di quelli che hanno scritto sul manuale utente ( sono solo 3 ! ). Ho poi trovato su internet un elenco di errori riferiti alle lavatrici Electrolux ( Rex Electrolux ).
L'errore E57 si riferisce a:
1) controllo e cambio cablaggio ( ? )
2) Malfunzionamento del motore elettrico ( che invece funziona normalmente )
3) Controllo e sostituzione modulo elettronico ( di cosa ? del motore o si riferisce alla scheda generale di gestione che sembra funzionare, almeno per quei programmi che ho elencato nel post ?
Si. Ho resettato la scheda con i pulsanti ma non è successo niente.
Grazie per il tuo intervento.

LAVATRICE REX RW12591W non completa il lavaggio e torna al tempo iniziale. 01/02/2023 23:40 #50425

• TOLOMEI
Scusa, ti ho risposto subito, ma non mi sono accorto che non avevo dato il consenso per l'invio della mia risposta. Me ne sono accorto dopo un bel po' di tempo dopo che aspettavo la tua risposta

LAVATRICE REX RW12591W non completa il lavaggio e torna al tempo iniziale. 02/02/2023 07:25 #50426

• qualcuno
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 70
ciao
errori di questo tipo sono quasi sempre riconducibili al software della scheda,prova a smontarla e controllare i contatti ,di piu oltre che sostituirla non puoi fare...

Tempo creazione pagina: 0.080 secondi